PDA

Visualizza la versione completa : BACK IN BLACK

elmagico82
04-10-2008, 19:58
ragazzi ho fatto qualcosina questo pomeriggio...
un look voluto total black , per mettere in risalto il colore delle white pearl.
molto low tech...

flora
muschio
pogostemon
echino tenellum
crypto brown

il fondo partendo dal basso graniglia lavica 1 cm , jbl aquabasis plus, sabia lavica.

filtro niagara 250
luce 11w 840
co2 da definire spero di non mettere al max ci calo tosto di fai da te tanto sono piante poco esigenti
le foto....domani posterò qualcosa...

ALEX007
04-10-2008, 20:10
certo che non hai niente da fare...stai sempre a maneggiare :-D
Aspettiamo le foto ;-)

elmagico82
05-10-2008, 09:36
[quote:ec5cdfa168="ALEX007"]certo che non hai niente da fare...stai sempre a maneggiare :-D
[/quote:ec5cdfa168]
hahaha alex capita ogni tanto ...la vasca è questa...
la foto è strascadente...ma ce troppa luce la mattina..stasera vedro di fare qualcosa di meglio... http://www.acquariofilia.biz/allegati/bb_118.jpg

ALEX007
05-10-2008, 20:06
niente male....forse però le rocce e i legni sono di due misure troppo sproporzionate #24

elmagico82
05-10-2008, 22:46
alex è un caradinaio nero ..il muschio è x le zazzamitine bianche...
le rocce laviche le avevo già... il fondo l ho recuperato in un cantiere... le piante sono potature dell asiatico tutto di recupero tranne il fondo jbl... http://www.acquariofilia.biz/allegati/s4022206_495.jpg

REBECCA137
08-10-2008, 21:15
Certo è all'inizio ma credo sia 1 ottima partenza ;-)
Appena la pogo inizierà ad espandersi e i muschi a formar "nuvolette" rimarrà molto + verde e meno nero e sarà una vasca stupenda.
Io inserirei sullo sfondo dei legnetti con altro muschio.

REBECCA137
08-10-2008, 21:15
Certo è all'inizio ma credo sia 1 ottima partenza ;-)
Appena la pogo inizierà ad espandersi e i muschi a formar "nuvolette" rimarrà molto + verde e meno nero e sarà una vasca stupenda.
Io inserirei sullo sfondo dei legnetti con altro muschio.

elmagico82
08-10-2008, 22:12
non è una vasca ad alte prestazioni... anzi
x i rami già c avevo pensato... appena ne trovo altri...

elmagico82
08-10-2008, 22:12
non è una vasca ad alte prestazioni... anzi
x i rami già c avevo pensato... appena ne trovo altri...

folippo
10-10-2008, 17:10
ciao elmagico82,

mi piace la filosofia di questi acquari, non capisco perche andare oltre 1W/l e pompare tutto il resto.. perché? per potare Calli due volte la settimana?

invece mi piacciono le vasche con una tecnologia più semplice, lavorando sul fattore limitante, di cui tu ne sai qualcosa... ;-)

senti un pò, come mai proprio la scelta del jbl aquabasis plus per il Pogostemon?

e non vale la risposta stile-Picasso: era quello che ho trovato in negozio...

folippo
10-10-2008, 17:10
ciao elmagico82,

mi piace la filosofia di questi acquari, non capisco perche andare oltre 1W/l e pompare tutto il resto.. perché? per potare Calli due volte la settimana?

invece mi piacciono le vasche con una tecnologia più semplice, lavorando sul fattore limitante, di cui tu ne sai qualcosa... ;-)

senti un pò, come mai proprio la scelta del jbl aquabasis plus per il Pogostemon?

e non vale la risposta stile-Picasso: era quello che ho trovato in negozio...

elmagico82
10-10-2008, 18:04
levando che era il migliore che si trova qui a siracusa...
poi il PIccinelli m' ha consigliato un fondo non troppo spinto e che faccia un po da tampone ,non essendo la sabbia lavica una terra allofana.
poi sai com'è le soddisfazioni le prendi lo stesso ... dipende da quello che vuoi realizzare...
e questo è un caradinaio...nn deve essere spinto...
poca luce ma buona e tutto tenuto al minimo...
e poi sto sperimentando una cosa...
in pratica ho preso della master soil della wave l ho mischiata a torba sabbia finissima vulcanica e humus... e l ho lasciata li x circa un mese ... poi l ho sbatacchiata finche nn si creavano delle palline e poi l ho fatta asciugare...una bottarella low tech x il fondo ...
x ora ad una sett dal alestimento tt sembra in ordine... e alghe assenti...vediamo...

elmagico82
10-10-2008, 18:04
levando che era il migliore che si trova qui a siracusa...
poi il PIccinelli m' ha consigliato un fondo non troppo spinto e che faccia un po da tampone ,non essendo la sabbia lavica una terra allofana.
poi sai com'è le soddisfazioni le prendi lo stesso ... dipende da quello che vuoi realizzare...
e questo è un caradinaio...nn deve essere spinto...
poca luce ma buona e tutto tenuto al minimo...
e poi sto sperimentando una cosa...
in pratica ho preso della master soil della wave l ho mischiata a torba sabbia finissima vulcanica e humus... e l ho lasciata li x circa un mese ... poi l ho sbatacchiata finche nn si creavano delle palline e poi l ho fatta asciugare...una bottarella low tech x il fondo ...
x ora ad una sett dal alestimento tt sembra in ordine... e alghe assenti...vediamo...

folippo
13-10-2008, 15:22
uno "sperimentino"... mancano solo le code di rospo!

comunque seguo le tue problematiche con la sabbia lavica, capisco la voglia di sperimentare, seguirò gli aggiornamenti.

Hai provato a sopperire con uno strato un pò più spesso dell'ideale?

folippo
13-10-2008, 15:22
uno "sperimentino"... mancano solo le code di rospo!

comunque seguo le tue problematiche con la sabbia lavica, capisco la voglia di sperimentare, seguirò gli aggiornamenti.

Hai provato a sopperire con uno strato un pò più spesso dell'ideale?

elmagico82
13-10-2008, 15:43
il fondo non è male la sabbia lavica è di almeno 5 cm sul davanti e 8-9 dietro comunque facendo scongiuri.... ancora problemi nn ne ho...
se non si sperimenta un po l'acquario perde un po di fascino..

elmagico82
13-10-2008, 15:43
il fondo non è male la sabbia lavica è di almeno 5 cm sul davanti e 8-9 dietro comunque facendo scongiuri.... ancora problemi nn ne ho...
se non si sperimenta un po l'acquario perde un po di fascino..

folippo
13-10-2008, 19:55
a chi lo dici, ma lo vedi che stà diventando il mio profilo? e c'è la mia ragazza che comincia ad odiarmi....

buoni esperimenti, mi raccomando fammi sapere come cresce il Pogo

;-)

folippo
13-10-2008, 19:55
a chi lo dici, ma lo vedi che stà diventando il mio profilo? e c'è la mia ragazza che comincia ad odiarmi....

buoni esperimenti, mi raccomando fammi sapere come cresce il Pogo

;-)

elmagico82
14-10-2008, 20:25
un piccolo aggiornamento a dieci giorni dall avvio...

...le white pearl femmine hanno tutte la pasta... http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0723_645.jpg

elmagico82
14-10-2008, 20:25
un piccolo aggiornamento a dieci giorni dall avvio...

...le white pearl femmine hanno tutte la pasta...

elmagico82
20-11-2008, 22:31
ragazzi un piccolo agg...non fate caso alle alghe nei vetri... http://www.acquariofilia.biz/allegati/bib_137.jpg

elmagico82
20-11-2008, 22:31
ragazzi un piccolo agg...non fate caso alle alghe nei vetri...

Mirko_81
21-11-2008, 10:31
elmagico82, potevi pulirlo prima di fargli una foto! hai dimenticato in che sezione ti trovi? #24 :-D :-D :-D
cmq sta vaschetta mi ha fatto venire l'idea per il prossimo allestimento del nano #19

Mirko_81
21-11-2008, 10:31
elmagico82, potevi pulirlo prima di fargli una foto! hai dimenticato in che sezione ti trovi? #24 :-D :-D :-D
cmq sta vaschetta mi ha fatto venire l'idea per il prossimo allestimento del nano #19

elmagico82
21-11-2008, 10:44
mirko lo so ma è anche una vaschetta esperimento....sto provando la capacita alleopatica della clado VS le filamentose d'avvio ...e sembra funzionare...
se pulisconn testo...
noooooooooo idea x il prox nano nooooooooooooooooo che poi il mio sfigura troppo..

elmagico82
21-11-2008, 10:44
mirko lo so ma è anche una vaschetta esperimento....sto provando la capacita alleopatica della clado VS le filamentose d'avvio ...e sembra funzionare...
se pulisconn testo...
noooooooooo idea x il prox nano nooooooooooooooooo che poi il mio sfigura troppo..

elmagico82
22-11-2008, 21:29
ecco la foto dopo le pulizie ...scusate la qualità...ma la macchinettà è oscena se qualcuno ne ha una in piu ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/senza_tit_125.jpg

elmagico82
22-11-2008, 21:29
ecco la foto dopo le pulizie ...scusate la qualità...ma la macchinettà è oscena se qualcuno ne ha una in piu ;-)