PDA

Visualizza la versione completa : come allestrie il mio 2° acquario

gcluglio89
04-10-2008, 19:57
salve, in procinto di reperire ultimi prodotti per fare il mio primo acquario ho in mente di farne anche un altro da far partire in contemporanea all'altro... i pesci che voglio mettere sono:

15 neon
10 cardiali
3 ramirezi (1maschio e 2 femmine di cui isolerò una quando si sarà formata la coppia)
3otocinclus affinis

1)non vorrei inserire molte piante, ma quali mi consigliate?? vorrei mettere delle piante di poche esigenze

2)anche un'altracosa, come mi consigliate di alletire il fondo??? cioè che substrato usare? e con cosa ricoprire il substrato?

3)per non aprire un'altra discussione, di che dmensione sarebbe consiglata la vaca per ospitare quel numero di pesci???

grazie mille

fedede
04-10-2008, 20:33
se vuoi mettere piante semplici neppure ti serve il fondo...

microsorium,anubias,cryptocoryne,ceratophyllum...c on qualche pasticcotto anche echinodorus

quel numero di pesci...100lt + o - dai...perchè 15+10? 25 di una sola specie no?

p/s gli otocinclus mettili a vasca ben avviata..magari anche 4-5

gcluglio89
05-10-2008, 00:51
mmmm veramente vorrei abbinare cardinali e neon per un semplice fatto: i cardinali nuotano ad un lvl + basso dei neon, mentre,diconseguenza, i neon nuotano ad un lvl + alto rispetto ai cardinali, e vorrei formare un branchietto che quando si muovesse si notasse xd......mm per gli otociclus ok ne metto 5...... manterrano anche + pulito la vasca da eventuali alghette xd
guarda un fondo però lo vorrei fare, non si può mai sapere in futuro mi vine la voglia di rifornirlo di piante....e non potrei farci nulla.....cosa mi consigli????almeno un fondino di 3-4 cm lo voglio fare.....

Dario-the-best
05-10-2008, 19:19
è meglio mettere 2 maschi e 2 femmine, in modo che anche le femmine possano scegliere il partner più gradito, in modo da ottenere una coppia più affiatata! ;-)

gcluglio89
06-10-2008, 10:08
mmmmmmm giusto, grazie per il consiglio

ragazzi per le altre cose???