Visualizza la versione completa : Trasloco effettuato
Vegeta82
04-10-2008, 18:44
Oggi dopo una fatica durata ore ho finalmente effettuato il tanto agognato trasloco.
Ho preso i coralli e li ho messi dentro una bagnarola con pompa e riscaldatore, lo stesso ho fatto con i pesci messi a parte in un'altra bagnarola, la restante acqua l'ho messa in taniche senza nulla
Ho cercato di fare la rocciatail più possibile simile alla precedente e il risultato non mi dispiace
Al posto delle tunze nanostream 6045 ho messo due Tunze Stream 2 6065 che alternerò ogni 6 ore... la potenza di queste pompe è pazzesca, una da sola supera le nano messe insieme...
Non tutti i coralli si aprono e quelli che si aprono lo fanno pochissimo, questo mi preoccupa non poco, forse lo stress del trasloco e probabilmente il movimento assurdo ancora devo capire bene, speriamo...
Dopo il tutto ho messo una fiala di batteri prodibio
Allego qualche panoramica, a voi i giudizi
Lestat73
04-10-2008, 20:39
E' venuta bene.... adesso devi solo riempirla di animali ma non troppo lascia spazio anche alla crescita se no ti troverai sempre a spostare gli animali x non farli toccare....
ALGRANATI
04-10-2008, 21:12
come stai?? sei distrutto?? :-D :-D
ciao mirko bella la nouva vasca ho letto oggi il mp che mi hai mandato non ti ho potuto aiutare perche purtroppo sono stato in ospedale mi sono rotto il legamento crociato ed è da inizi settembre che combatto.cmq dai che ora verra uno spettacolo :-))
Vegeta82
04-10-2008, 22:36
ALGRANATI, fai tu sono le 22:30 e sono tornato a casa... sto morto avevi ragione :-D :-D
Rapper, l'idea era quella di parcheggiare i coralli da te e desiliconare la vasca ma dato che c'ero alla fine l'ho fatta nuova, mi dispiace per il ginocchio mamma mia :(
comunque un giorno di questi ti vengo a trovare così vodo il vascone ;)
Lestat73, grazie, penso che il lato superiore è pieno, sotto metto un altro paio di pezzi, qualche lps ed è finita
Vegeta82,
bene, alla fine l'hai fatto! ;-)
Metti anche una foto laterale. Anche lo sfondo blu pare venuto bene ;-)
Per i coralli, per ora non ti preoccupare, è normalissimo con la "botta" che hanno ricevuto..
Vegeta82, finalmente!!bene bene la rocciata mi piace... #25
Vegeta82 mi piace complimenti,1 domanda lo sfondo blu solo x l'estetica? o serve a qualcosa,chessò nascondere fili
Vegeta82
05-10-2008, 17:52
Vegeta82 mi piace complimenti,1 domanda lo sfondo blu solo x l'estetica? o serve a qualcosa,chessò nascondere fili
lo sfondo blu da più profondità e anche nasconde i fili :)
lo sfondo blu da più profondità e anche nasconde i fili :)Vegeta82 grazie dell'informazione ;-) ......dove posso trovarlo? #18
SUPERCINCI
05-10-2008, 19:01
bellina si si si accidenti #21
Vegeta82
05-10-2008, 19:14
maxcc, guarda io l'ho preso dal negoziante qua vicino, poi ho preso la colla della jbl (fatta apposta per sfondi) e segui le istruzioni ti spiega come tirarlo al massimo per evitare bolle d'aria, lo trovi anche qui:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=902
SUPERCINCI, grazie mille ;)
comunque a distanza di oltre 24 ore già vedo un netto miglioramento dei coralli, speriamo bene
Vegeta82
06-10-2008, 14:56
aggiungo due foto laterali
i coralli si stanno riprendendo e i ciano anche -04
anche io ho fatto il trasloco sabato :) 4 persone per portarla giù dalle scale e in furgone, DUE per scaricarla dal furgone e metterla al nuovo posto (al piano terra :) )
ho ancora braccia e gambe devastate :) :) :)
Andrea Tallerico
06-10-2008, 16:45
si los fondo blu è molto bello ma lo metterei nero in quanto l'angolo del pozzetto nero disturba un pò quindi ho fi blu anche quello o vai con il nero.
disturba quello stacco tra i 2 sfondi secondo me .
per il rsto bella rocciata.complimenti #25
secondo me invece lo sfondo nero "ammazza" di brutto la vasca.. ;-)
Vegeta82, a mè non piace...
Vegeta82
06-10-2008, 18:58
Andrea Tallerico, lo sfondo non capisco il perchè sta facendo dei pallini neri come se stesse virando colore e sta cosa mi sta facendo bestemmiare di brutto perchè il motivo è inconcepibile
Perry, quoto
Abracadabra, come mai non ti piace? la rocciata dici?
la rocciata dici?
sì....propio non mi piace......il resto è bello.
Vegeta82
06-10-2008, 19:13
Abracadabra, mi spiace molto che la rocciata non ti piaccia :-( ... ho cercato di farla il più possibile simile alla precedente con terrazze ovunque e buoni anfratti per i pesci.
alla fine la rocciata è solo funzionale in quanto l'idea è quella di avere più spazio per i coralli che copriranno un pò tutto quando cresceranno
comunque a me piace molto
ed è giusto così...micca deve piacere a mè....hai chiesto un parere e te l'ho dato ;-)
poi lo sai che io sono strano :-))
Vegeta82
06-10-2008, 19:21
ed è giusto così...micca deve piacere a mè....hai chiesto un parere e te l'ho dato ;-)
poi lo sai che io sono strano :-))
ehehe però a me piace che piaccia a tutti :D
ora ho i ciano però, c'erano anche prima quindi adesso ce ne sono e saranno molti di più... forse è ancora presto per tentare di combatterli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |