liviabs
04-10-2008, 18:36
Ciao ragazzi,sono quella che osserva l'acquario con la lente contafili :-)) #18 Dopo avere affidato il nutrimento dei miei pesci ( un betta,un ancystrus,due neon(ma stanotte ne è morto uno:-( )per una settimana di vacanza ad una vicina di casa, da quando sono tornata (15gg)l'acqua è torbida e benchè abbia fatto isoliti cambi parziali d'acqua con aggiunta di biocondizionatore,fertilizzante e i valori siano nella norma, la torbidezza non cambia e inoltre ho da qualche tempo (un mese) delle alghe a ciuffo nere. Inoltre , dopo avere inserito in acquario (un 35 lt circa) sono ocmparse le lumache che si riproducono a vista d'occhio e che cerco di eliminarer man mano. Beh,oggi,dopo avere sfogliato un po di interventi su alghe e acquatorbida,ho preso la mia lente contafili e.....l'acqua è invasa da una polvere ,quasi un plancton,cosi fitto che ne determina appunto l'opacità.Osservando osservando, ho notato una piccola lumaca che sembrava la produttrice di tutto questo problema.Sembrava che da un punto del suo corpo uscisse come una colata di questo piccolissimo pulviscolo come un'emissione di batteri o qualsiasi altra cosa. Era forse un gioco di corrente che faceva concentrare attorno a qual particolare punto il "pulviscolo" oppure sono arrivati gli alieni??? #13 -05 #07 -04 :-)
Ho un fondo di sola ghiaia di 4|5 cm, qualche anubias,un paio di tronchi e
una altra pianata che non ricordo come si chiama ma ha delle piccole foglie lungo tutto lo stelo e fa abbastanza radici areee ( o acquatiche??) #19 So che non ci saranno risposte e non ho bevuto!!! -20 #21
Ho un fondo di sola ghiaia di 4|5 cm, qualche anubias,un paio di tronchi e
una altra pianata che non ricordo come si chiama ma ha delle piccole foglie lungo tutto lo stelo e fa abbastanza radici areee ( o acquatiche??) #19 So che non ci saranno risposte e non ho bevuto!!! -20 #21