Visualizza la versione completa : aiuto demasoni non si riproduce piu
giovanni124
04-10-2008, 18:06
in una vasca dedicata a demasoni ho 1 m e 3 f acquistati appena si riusciva a identificare il maschio, dopo due mesi 2 femmine si sono riprodotte e dei nati ne ho tenuto solo 1 in vasca ora pero da ormai tre mesi il maschio sembra avere perso la voglia di riprodursi passando il tempo a inseguire le femmine per ricondurle nei loro spazi.alimento solo vegetale in scaglie con tre diversi prodotti alternando somministrazione di zucchine e piselli e solo una volta al giorno e in modo parsimonioso.vasca di 170l. ph8-gh13-kh7,5-nitriti assenti nitrati 20#25 ppm330- 25gradi
markuz25
04-10-2008, 18:50
non vedo dove sia il problema #24 anzi forse i 170l. ma che non si riproduca non è un danno, anzi se sono di taglia piccoli meglio che mettono su qualche centimetro, sicuramente più sono grandi e meno posso soffrire il periodo di gravidanza
luca1981
04-10-2008, 20:40
I 170 litri non sono un problema, il mio monospecifico é uguale.
Non vedo dove ci sia da preoccuparsi
ma i nitrati non sono un pò alti per una vasca con 4 pesci?
luca1981
05-10-2008, 15:00
ma i nitrati non sono un pò alti per una vasca con 4 pesci?
direi che sono al limite massimo consigliato
markuz25
05-10-2008, 15:52
io non metterei mai i dema in 170, comunque niente riguardante il malawi.
luca, tu hai un monospecifico, cosa che l'aggressività può calare avendo più maschi, ma il dubbio mi rimane.
per me anche il tuo mono di dema è a rischio.
luca1981
05-10-2008, 17:39
Infatti avrei messo anche io nella vasca di giovanni un rapport 2/4.
Sui dema ci sono tanti pensieri su coem tenerli, alcune le condivido come per esempio la vasca grande se li si mette con altre speci, su altre cose come il monospecifico non sono convinto che necessiti una vasca enorme.Per ora nel mio sto avendo grandi soddisfazioni, aspetterei in ogni caso l'anno di vita della vasca per essere del tutto certo che funzioni.Per ora funziona
esatto luca.
ci sono 100 teorie diverse.
quando noi abbiamo provato a creare una vasca di riproduttori è stato un fallimento.
in vasca vendita dove è overstocckata senza possibilità di creare territori è pieno di femmine con le uova.
Secondo me è tutto nella norma, di solito una femmina che porta a termine è in grado di rideporre entro circa 50-60 giorni e se ci metti l'estate con l'aumento di temperatura ed aggressività ci sta che le femmine siano stressate dal/dai maschio e non depongano per un po'.
Io credo che, comunque, un pò di scaglie non solamente vegetali, puoi pure dargliele. Che so, un gammarus di tanto in tanto.....
giovanni124
06-10-2008, 09:58
grazie per vostre opinioni ,so che 170 l sono pochi per un malawi ma per uno monospecifico vorrei provare a gestirlo
Io credo che, comunque, un pò di scaglie non solamente vegetali, puoi pure dargliele. Che so, un gammarus di tanto in tanto.....
ebbravo mimmuzzo.
E si...io integro la dieta dei miei mbunozzi ruotando almeno 5/6 mangimi tra i quali ce ne sono un paio belli proteici!! ;-)
E si...io integro la dieta dei miei mbunozzi ruotando almeno 5/6 mangimi tra i quali ce ne sono un paio belli proteici!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |