Entra

Visualizza la versione completa : Puntini Bianchi

fausto320
04-10-2008, 14:42
salve stamattina mi sono accorto che il mio molly ha dei puntini piccoli bianchi sulla coda e sulla pinna dorsale, ho fatto un po di ricerche e mi hanno consigliato SERA ACQUATAN, come vi sembra?
poi nelle istruzioni del prodotto c'è scritto di togliere il carbone attivo è proprio necssario? e perchè?
grazie mille fausto

lele40
04-10-2008, 16:54
ciao fausto...
che dire ..ti hanno suggerito bene?
Chi ti ha suggerito?????

l'acquatan e' un biocondizionaotre controp il cloro dell'acqua che va inserito semrpe ad ogni cambio di acqua nn cura le parassitosi

il carbone attivo NLE FITRO NN CI VA MAI.......se nn per tolgiere residui medicinali a termine terapia.

per info sull'itiio ho scritto in schede di malattie un documento ove oltre alla descrizione della patologia vi sono riportati anche principi di cura.
se hai problemi ci risentiamo qui nel topic d ate aperto.

fausto320
04-10-2008, 22:06
scusami io ho comprato l'acquario un mese fa e mi hanno detto che nel filtro ci va sempre cannolicchi di ceramica, carbone e lana di vetro. ogni mese al cambio di acqua cambio pure carbone e lana di vetro.
nn è giusto?
poi il medicinale che mi hanno dato è formato da un liquido di colore blu e dovrei metterne 22 gocce a giorni alterni per 5 volte
fammi sapere...
grazie mille fausto

ArgoXTM
05-10-2008, 09:47
secondo me ti confondi con il sera costawert http://www.coralaquariumshop.com/index.php?main_page=product_info&products_id=198

lele40
05-10-2008, 11:12
ill carbone no.

per il meodicnale che ati usando sarebbe ooportuno che fonissi l nome

fausto320
05-10-2008, 23:49
giusto avete ragione è sera costawert
ma sto benedetto carbone lo devo togliere o no?
grazie mille

ArgoXTM
06-10-2008, 13:50
si