Visualizza la versione completa : Cambi con acqua di rubinetto:faccio bene??
acquarium89
04-10-2008, 13:21
salve a tutti...ho un acquario da 30lt della tetra acquistato pių di un mese fa...il mio negoziante mi aveva detto di riempirlo cn 25 lt di acqua ad osmosi e 5 lt di acqua di rubinetto.... alcuni miei amici mi dissero che avevo sbagliato perchč avendo una popolazione composta dalla maggior parte da poecilidi mi dissero che l'acqua osmosi era pericolosa per loro...siccome ogni due sett anadavo a prendere l'acqua osmosi dal mio negoziante adesso nn ci vado pių e sto effettuando i cambi d'acqua con l'acqua di rubinetto biocondizionata con acqua safe...domanda:faccio bene a continuare cosė?thx in anticipo...
arcantos
04-10-2008, 13:37
posta i paramentri dell'acqua di rubinetto..
acquarium89
04-10-2008, 15:18
scs la domanda.....cm faccio???
musky2211
04-10-2008, 15:42
scs la domanda.....cm faccio???
hai i test a reagente? Altrimenti potresti portare l'acqua dal tuo pescivendolo di fiducia e fartela analizzare da lui....
acquarium89, bhe... in quell'acquarietto... c'č troppa roba!! hai troppi troppi troppi pesci!! ed in pių che necessitano di valori un po di versi... dovresti sfolire di molto la popolazione...
cmq dovremo sapere i valori dell'acqua di rubinetto... e quelli dell'acquario... devi fare i test al ph, kh , gh , no2 ed no3... da quanto tempo č avviato l'acquario....
cmq intanto leggi qui: www.acquaportal.it/Dolce e le altre guide disseminate per il forum... capirai che stai facendo un po di errori ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |