PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto....il mio guppo stà in superficie.

kawa75
04-10-2008, 12:11
Ciao a tutti ieri mi sono accorto che il mio guppo maschio (comprato sabato scorso insieme ad altre 2 femmina) stà in superficie e non si muove più di lì , mentre il resto degli altri pesci sembrano essere sanissimi........comprese le guppy femmina.....mi sà che continuando così non vivrà a lungo.... #07 -20 -20 ...ma cosa gli potrebbe essere successo?...forse l'ho comprato già malato..... -28d#
Ciao e Grazie.

ALEX007
04-10-2008, 13:56
ma gli no3 sono ancora a 100?

kawa75
04-10-2008, 14:19
Per essere sincero non li ho più misurati.....ma in questo periodo ho fatto il cambio dell'acqua con regolarità e (il negoziante avendomi detto che la mia acqua era troppo dura ) nell'ultimo cambio ho messo 10 litri di osmotizzata.....

dariotto
04-10-2008, 22:30
Occhio alle feci.vedi se sono filamentose e bianche.

kawa75
05-10-2008, 21:11
E' da sta mattina che il mio guppo non stà più in superficie ma, nuota....si fà per dire..... nel mezzo dell'acquario anche se dà l'impressione che sembra un pò paralizzato cioè nuota quel poco indispensabile per non lasciarsi trasportare dalla corrente......la cosa che mi preoccupa è che non mangia ormai da 3 giorni....spero tanto che si riprenda da solo.....

stefano big
05-10-2008, 22:38
Non hai la possibilita' di spostarlo in una vaschetta a parte e metterlo in acqua con 5 grammi di sale per litro ,che male non gli fa?
stefano

kawa75
07-10-2008, 21:43
Non hai la possibilita' di spostarlo in una vaschetta a parte e metterlo in acqua con 5 grammi di sale per litro ,che male non gli fa?
stefano
Si và bene...posso anche spostarlo in una vaschetta ma per sale cosa intendi quello che si usa in cucina?...e poi l'acqua deve essere quella dell'acquario o acqua nuova osmotizzata?.....ma non muore senza ossiggenatore?
GRAZIE.

kawa75
07-10-2008, 21:43
stefano
Si và bene...posso anche spostarlo in una vaschetta ma per sale cosa intendi quello che si usa in cucina?...e poi l'acqua deve essere quella dell'acquario o acqua nuova osmotizzata?.....ma non muore senza ossiggenatore?
GRAZIE.