PDA

Visualizza la versione completa : kryptopterus_bicirrhis convivenze

anthias75
04-10-2008, 10:28
Salve, è possibile far conviverei kryptopterus bicirrhis con i "terribili" barbus?

Dario-the-best
04-10-2008, 14:39
non credo, i kryptopterus bicirrhis prediligono compagni tranquilli e inoltre i barbus sarebbero probabilmente attratti dai loro lunghi "baffi"

wwg
04-10-2008, 23:09
per mia esperienza non sono così terribili,bisogna avere un bel gruppetto di barbus e poi riempirli lo stomaco

Dario-the-best
04-10-2008, 23:19
sono daccordo sul fatto che non siano così terribili come si pensa, ma è anche un fatto dovuto ai loro movimenti veloci, e alla loro indole da casinari!! he può far intimidire i pesci fantasma facendoli restare perennemente nascosti!!
vviamente questo è solo un mio parere, perchè non li ho mai tenuti insieme!!

anthias75
05-10-2008, 19:42
allroa quali sarebbero dei compagni meno rompi x i fantasmi?

Dario-the-best
05-10-2008, 20:25
qual'è il litraggio della tua vasca??

anthias75
06-10-2008, 11:05
qual'è il litraggio della tua vasca??

120 litri!

Federico Sibona
06-10-2008, 11:15
Di Barbus/Puntius ne esiste un migliaio di specie, mi sembra azzardato dire genericamente che sono rompiscatole o no.
Per portare solo un esempio, tra quelli più conosciuti, il tetrazona è generalmente un mordipinne mentre il titteya è tranquillo.

anthias75
06-10-2008, 12:03
Di Barbus/Puntius ne esiste un migliaio di specie, mi sembra azzardato dire genericamente che sono rompiscatole o no.
Per portare solo un esempio, tra quelli più conosciuti, il tetrazona è generalmente un mordipinne mentre il titteya è tranquillo.
io mio riferico ai comuni tetrazona!:)e invece in 1 vasca d barbus ki potrei emtterci?

Federico Sibona
06-10-2008, 13:27
anthias75, vedo che, nonostante il tuo consistente numero di messaggi ed il tempo da cui sei iscritto, non hai ancora compilato il "mio acquario" nel profilo. Sarebbe il caso, per poterti consigliare al meglio, di saperne di più sulla tua vasca con popolazione, piante, vasca aperta/chiusa, caratteristiche dell'acqua, illuminazione, ecc ;-)
Tieni presente che quasi tutti i pesci di superficie non gradiscono avere insieme pesci sotto il loro livello di vita troppo vivaci per il semplice fatto che espongono a chi sta sotto la parte più vulnerabile del loro corpo e così rischi che o siano stressati e/o si nascondano per la maggior parte del tempo. E non gradiscono anche forte illuminazione ed invece gradiscono o piante galleggianti o piante che crescano con le loro foglie fino alla superficie (es. Vallisneria) per dare loro dei nascondigli ;-)

anthias75
06-10-2008, 13:44
anthias75, vedo che, nonostante il tuo consistente numero di messaggi ed il tempo da cui sei iscritto, non hai ancora compilato il "mio acquario" nel profilo. Sarebbe il caso, per poterti consigliare al meglio, di saperne di più sulla tua vasca con popolazione, piante , vasca aperta/chiusa, caratteristiche dell'acqua, illuminazione, ecc ;-)
hem... #12 lo farò appena possibile...il mio acqaurio personale ..anzi i miei acquari sn 1 di ciclidi americani e 1 di poecilidi+ 2 acquaterrari x lòe rane...glim uiltimi post riguardano il mio lavoro....lavoro come guida in 1 acqiaro mediterraneo, siccome abboamo alcune vasca d'acqua dolce libere, prendo informazioni x realizzare qualcosa!:)

Federico Sibona
06-10-2008, 13:55
Capisco, comunque vai a leggere cosa ho aggiunto mentre inviavi il tuo post ;-)
E comunque rileggi cosa hai scritto prima di inviare, perchè la lingua in cui hai scritto non sembra propriamente italiano :-D