Visualizza la versione completa : quante femmine per un maschio??
winter85
05-09-2005, 19:15
salve a tutti vorrei far riprodurre i mie cacatuoides e volevo sapere quante femmine dovrei inserire nell acquario ..
60 l per la riproduzione son buoni??
in 60 lt meglio una sola coppia, è troppo piccolo per 2 territori
enzo.napoli
09-09-2005, 11:51
di solito ci vuole un arem di almeno 2 femmine per maskio
di solito ci vuole un arem di almeno 2 femmine per maskio
si ma in 60 litri come si fa? quoto con esox (e ci mancherebbe che nn lo facessi! :-) )
enzo.napoli
09-09-2005, 13:42
capisco lo spazio... ma le necessita sessuali di questo pesce credo che impongano l'immissione di almeno due femmine... non ti parlo di esperienze personali, ma ne ho lette parecchie in un anno è piu di questo forum.
...
ma le necessita sessuali
questa è proprio curiosa... ma se lo spazio nn lo permette che ce ne metti a fare due...se si scannano dalla mattina alla sera? ... e poi se ce ne metti una si accontenterà che dici?
certo che ne sento davvero di tutti i colori :-D :-D
si vuol mettere l'harem (sottolineo dove possibile) perchè il maschio vuole accoppiarsi anche subito dopo essersi accoppiato, ma la femmina "appena partorito" non è pronta e lo scaccia ed ecco che allora il maschio andrà dall'altra...
ora se il discorso è sbagliato o meno nn lo so...so che mi ero informato ed era così ... poi ogniuno è libero di fare quello che vuole... #13
in 60 lt un maschio più una femmina,due non ci stanno
uffi parli come un libro stampato.. :-)) :-))
in natura si assiste alla formazione di un "harem" (in realtà è la femmina che presidia un territorio e il maschio invece sfarfalleggia da una tana all'altra), in acquario (anche grosso) èè preferibile una coppia, la ripro avviene lo stesso e non si rischia che le femmine entrino in competizione (botte, rapimenti di avannotti, ecc)
enzo.napoli
12-09-2005, 11:46
uffi: certo che ne sento davvero di tutti i colori
ma perche quello che dice le cose strane sono sempre io!!!???!!!! io ho solo detto che se uno vuole riprodurre i cacatuoides deve mettere un maschio e almeno due femmine. poi se non hai lo spezio per farlo mica devi tentare per forza la riproduzione dei cacatuoides... prova quella dei betta, dei ramirezzi...
non fate sempre i professoroni #36#
ok...quoto uffi che quota esox :-D :-D
cmq scherzi a parte e tornando seri posso solo riportare la mia esperienza,in una vasca da 74 lt con un maschio e una sola femmina di caca mi si sono riprodotti e la ripro è andata a buon fine...
se uno vuole riprodurre i cacatuoides deve mettere un maschio e almeno due femmine.
come spiegato non "deve" ma eventualmente "può".... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |