Visualizza la versione completa : comprare armamentario... sì, ma dove?
mannaius
04-10-2008, 02:20
allora... diciamo che sono più che mai convinto a cominciare la mia avventura nel mondo degli acquari, partendo dal top... una bella vasca di scogliera! quello che però mi chiedo è dove poter andare a trovare tutte le cose che mi servono, non rischiando di essere gabbato (cosa impossibile credo, ma almeno gabbato in maniera lieeeeve -28d# )??? sono della zona dei castelli romani in provincia di roma... però ho la macchinina perciò se c'è qualcosa per cui varrebbe la pena muoversi sarei ben lieto di farlo!!!
sentite poi per un acquario di circa 50cm (le misure nn le so perchè per ora ho calcolato lo spazio che ho a disposizione) tutto allestito, quanto più o meno mi verrebbe a costare??? quanto peserebbe una vasca del genere piena??? in tgeoria potrei prenderla pure un po più grossa ma nn so se mi regge il mobile sul quale dovrei poi appoggiarla...
cmq grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno qualche dritta!!
ditemi però una cosa... per un acquario di barriera, i 50cm bastano oppure poi diventa troppo limitaato per le scarse dimensioni???
Alessandro Falco
04-10-2008, 03:37
50 cm possono bastare per iniziare, a patto di dare una profondita' di 50 cm...
in questo modo avresti un bel cubetto e piu puoi allargarti meglio e' ( 55 per 55 o meglio ancora 60 per 60 .. )
In ogni caso, non fare calcoli in base al mobiletto, perche' per una vasca devi fare un mobile adatto o cmq contare su di una superficie veramente stabile e la maggiorparte dei mobili in casa non sono in grado di reggere 200 kg...
Tornando indietro nelle tue richieste:
per farti fregare il meno possibile devi studiare, altrimenti diventi un pollo da spennare per la maggiorparte dei negozianti ( il lavoro e' lavoro )...
Per il resto benvenuto!
P.S: fatti un idea in questi giorni su cosa vuol dire un acquario di queste dimensioni eppoi dai uno sguardo al mercatino...
Hai una grande fortuna ad essere di Roma, perche e' una delle citta' in cui trovi le maggiori occasioni...
Il mercatino, se non lo sai, e' fatto di utenti come me e come te che vendono o scambiano la propria attrezzatura...
i prezzi sono al top, tutto sta a scegliere l offerta giusta...
Buonanotte
giangi1970
04-10-2008, 08:45
mannaius, A parte tutte le cose giuste dette da Alessandro Falco, 50X50X50 ipotizzo le misure.....sei moolto limitato.....non dico che venga una vasca brutta anzi,ne ho viste di spettacolari con quelle misure,o simili.......ma se pensi a certi pesci scordateli......massimo 3 e pure piccoli..........siamo al limite del nanoreef.....
mannaius
04-10-2008, 15:46
mannaius, A parte tutte le cose giuste dette da Alessandro Falco, 50X50X50 ipotizzo le misure.....sei moolto limitato.....non dico che venga una vasca brutta anzi,ne ho viste di spettacolari con quelle misure,o simili.......ma se pensi a certi pesci scordateli......massimo 3 e pure piccoli..........siamo al limite del nanoreef.....
ecco era questo che temevo... alla fine ho paura di poter realizzare una vasca piena di roccie con solamente un paio di pesciolini e già so che questo non mi darebbe le giuste soddisfazioni!!! ora voglio farmi un'idea precisa di cosa potrei ottenere con le misure che ho a disposizione, in modo da nn restare deluso o peggio ancora intraprendere una strada che alla fine non porterei mai a termine.... se qualcuno ha qualche foto o esperienza con vasche simili i suggerimenti sono sempre ben accetti!!!!
grazie a tutti raga per l'aiuto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |