Entra

Visualizza la versione completa : Schiumatoio

rchichi
04-10-2008, 00:47
Una domanda che forse farà inorridire molti: non avendo una sump ed una vasca incassata tra due colonne che quindi non si presta a schiumatoi appesi, posso solo adottarne uno interno (orribile visto che la vasca è di soli 100 Lt) o è possibile installarne uno in un'armadietto vicino collegandolo con dei tubi?
Forse un paio di foto (anche se brutte) possono chiarire l'origine del problema

ps
al momento c'è solo un filtro posizionato appunto in basso all'interno di un armadietto e che vorrei affinacare con un piccolo schiumatoio

grazie a chiunque voglia darmi un consiglio

janco1979
04-10-2008, 07:23
io inizierei col:togliere il filtro e togliere l'areatore..
Aumenta i kg di rocce,mi sembrano molto poche..
Per lo skimmer non penso proprio sia fattibile la tua idea

giangi1970
04-10-2008, 09:36
janco1979, E perche' no??????
Gli schiumatoi esterni a cosa servono????

janco1979
04-10-2008, 09:51
giangi1970, secondo me viene fuori una schifezza...Altri tubi in vasca...e il ritorno in vasca come lo fai?
Ci vorrebbe un tubo di che diametro?
rchichi, ha una vasca di 100 litri..
Io mi sbagliero' ma secondo me non è fattibile..
Comunque dimmi la tua.. ;-)

Daniel89
04-10-2008, 09:57
janco1979, dovrebbe creare una piccola sump x il deposito dell'acqua trattata e con una pompa rimandarla in vasca..... #24 #24 collegare direttamente la pompa allo scarico dello skimmer non mi sembra una buona idea #23
e posizionando lo skimmer + in alto della vasca il modo che x caduta l'acqua va diretta in vasca ?? #24 #24 #24

giangi1970
04-10-2008, 10:17
Sinceramente non vedo tutti sti problemi.......
Pompa di carico in vasca per riempire lo skimmer....e lo scarico con due cure lo fa' arrivare in vasca.....lo skimmer lo fa' poggiare su una mensola a fianco della vasca........
Deve prendere obbligatoriamente uno skimmer da esterno sump pero'.
Certo farebbe cacare esteticamente....ma non e' detto che non si puo' fare.......

Abra
04-10-2008, 11:05
#36# se dietro hai posto libero.....come mi sembra di vedere.....mensolina pompetta di carico in acquario e sei a posto.
toglimi una curiosità.....l'acqaurio si vede solo da davanti giusto???? potresti mettere uno sfondo nero.....rifare la rocciata.....e aggiungerere quelle che servono...e metterne uno appeso....o farti una sumpina vicino all'acquario.

tommyh
04-10-2008, 14:29
quoto sia il vecchio giangi1970, che Abracadabra, ;-)

janco1979
05-10-2008, 19:34
Abracadabra, sinceramente dalle foto mi sembra che la vasca si veda da entrambi i lati..

Geppy
05-10-2008, 20:15
Una domanda che forse farà inorridire molti: non avendo una sump ed una vasca incassata tra due colonne che quindi non si presta a schiumatoi appesi, posso solo adottarne uno interno (orribile visto che la vasca è di soli 100 Lt) o è possibile installarne uno in un'armadietto vicino collegandolo con dei tubi?
Forse un paio di foto (anche se brutte) possono chiarire l'origine del problema

ps
al momento c'è solo un filtro posizionato appunto in basso all'interno di un armadietto e che vorrei affinacare con un piccolo schiumatoio

grazie a chiunque voglia darmi un consiglio

Si può fare (è semplice e lo ha fatto poco tempo fa un altro utente del forum) ma solo se il mobiletto consente di posizionare lo schiumatoio in modo che lo scarico sia un po' più alto del bordo superiore della vasca.
Non può essere posizionato più in basso come il filtro.

geppy