PDA

Visualizza la versione completa : Raddoppiare i neon di un Rio 300

takaia
03-10-2008, 19:33
Ciao ragazzi!
pensavo di raddoppiare i neon del mio rio 300 usando due cuffie stagne e fissando i neon in più con delle staffette ai riflettori che ho sui due di serie.
insomma fare una cosa del genere
cliccateci per ingrandirla.
http://img130.imagevenue.com/loc864/th_55074_neon_agg_122_864lo.jpg (http://img130.imagevenue.com/img.php?image=55074_neon_agg_122_864lo.jpg)
Che dite a lungo andare reggerà?
ciao grazie

|GIAK|
03-10-2008, 20:29
se non ricordo male la juwell fa dei kit per raddoppiare il parco luci... solo che non so quanto costino, hai dato un'occhiata #24 ;-)

takaia
03-10-2008, 20:42
so che fanno il kit ma costa 125€ online e poi dopo devi mettere due semicoperchi che rendono difficile la manutenzione nell'acquario.

dici che resisterebbe a lungo fatto come dico io??

ciao grazie

|GIAK|
04-10-2008, 13:00
takaia, non so dirti... mai provata questa soluzione... cmq se usi delle staffe metalliche buone, non dovresti avere problemi probabilmente, prova e vedi come va.. secondo me è fattibile ;-) ;-)

Burner
04-10-2008, 14:41
takaia, è fattibile in molti modi, con ganci avvitati nella parte bassa dei coperchi per me è la soluzione migliore e si vede solo la testa della vite. :-)

takaia
04-10-2008, 14:43
oggi o domani ordino neon,accenditore,cuffie e riflettori online.
a proposito che gradazione diresti di usare per un amazzonico? °k??
Poi quando mi arrivano monto tutto con le staffette.
ciao grazie!

takaia
04-10-2008, 14:53
che ne dite di 4 arcadia fresh water 7000°k da 38w?va bene?
LAMPADA ARCADIA FRESHWATER * Alta emissione di luce * Esalta i colori naturali dei pesci * Favorisce la crescita delle piante e ne evidenzia il colore verde inteso * 7.000°K Finora la maggior parte di lampade in grado di offrire un'alta emissione di luce sono state multiuso; per esempio sono utilizzate sia per acquari ad acqua dolce sia per acquari marini, e pertanto tendono ad essere un compromesso rispetto a quello di cui veramente si ha bisogno. Nell'ambiente tropicale d'acqua dolce, la luce ideale è in genere simile a quella di una giornata nuvolosa (7.000K), a differenza di un ambiente marino corallino (tipicamente 10.000K) La lampada Arcadia per Freshwater è stata formulata specificatamente per unire una temperatura di colore di 7.000 (Kelvin), unica nel suo genere in quanto attinge alla parte verde dello spettro con un'alta emissione di luce. Questa lampada fornisce anche una resa di colore formidabile, accentua nella loro piena bellezza i colori naturali di un tipico acquario d'acqua dolce creando un ambiente spettacolare per chi ama ammirare i pesci. Essendo una vera lampada al trifosforo, la qualità della luce è eccellente e fornisce, inoltre, caratteristiche intrinseche di lunga e stabile durata. LUNGHEZZA CM 105

considerate che a me piacciono molto le piante e vorrei provare con qualche rossa

oppure 2 freshwater da 7000°k + 2 original tropical da 4500°k

LAMPADA ARCADIA ORIGINAL TROPICAL * Accentua i toni rossi e blu * Luce ottimale per la fotosintesi * Promuove la crescita delle piante * 4.500°K La lampada Original Tropical Arcadia è stata ideata appositamente per accentuare i toni rosso e blu della luce naturale diurna necessaria per la fotosintesi. (Fotosintesi è chiamato il processo che tramite la luce unisce insieme due semplici sostanze, anidride carbonica e acqua, per produrre i carboidrati, l'alimento base di tutti gli organismi viventi, emettendo ossigeno quale sottoprodotto).

Lo spettro di luce che ne deriva ha anche l'effetto di mettere in risalto le caratteristiche fluorescenti di pesci come i tetra neon e cardinali e i guppy, evidenziandone i loro attraenti colori naturali, e facendoli apparire ancora più brillanti. Come molti amanti degli acquari sanno, questa lampada tende ad avere una sfumatura rosa/porpora, che crea nell'acquario una sensazione di tepore.

ciaooooooo grazie