Visualizza la versione completa : Bubble Magus 105
ho appena ordinato questo skimmer che è praticamente il 100 ma con pompa esterna (così nel caso si puo cambiare) che ne dite? ho fatto la caz...ta del mese? quando arriverà penso di metterci la mia aquabee al posto di quella!
le vostre impressioni ed esperienze?
redstile
03-10-2008, 20:17
non si direbbe male a vedere in giro chi ce l'ha come sempre i valori sono i testimoni veri
sai con quali materiali è fatto ?
baghyyy, che fai?prima lo ordini e poi chiedi?? :-D
redstile, non lo so ma "dicono" che è fatto con buoni materiali!
robbax, infatti non ho resistito all'offertona e subito l'ho ordinato!
redstile, a proposito ma la plafo ti è arrivata?
baghyyy, dovrai dirci come lavora, siamo tutti curiosi, magari cerca di vedere il trend della vasca nei giorno seguenti l'inserimento del cinesino
è mai possibile che nessuno lo usa? #24
agente25, quando arriverà vedremo...
Supercicci
03-10-2008, 20:39
baghyyy,
ho provato il 100 e funzionava benissimo, puoi anche lasciare la pompa originale è valida anche quella non ti preoccupare
redstile
03-10-2008, 20:43
baghyyy, mi interessava per capire se era compatibile con ozono
Supercicci, meglio dell' H&S 110F2000?
redstile, non ho idea per l'ozono...volevi vedere le foto della vasca se non ricordo male, ti mando mp!
Supercicci
04-10-2008, 00:41
baghyyy,
ma non so che dirti quello non l'ho provato, però ho il Bubble master 200 e l'ho rimesso perchè ha il bicchiere + grande, ma se tornassi indietro e potessi riprendere tutti i soldi che ho speso forse mi terrei il cinese, che ho pagato 120 ero compreso di dogana e spedizione.
Non so ma data la richiesta adesso i prezzi sono aumentati. (credo)
Io l'avevo preso su ebay da Waterkey... mi pare si chiami così
sstella75
04-10-2008, 01:41
redstile,
mi interessava per capire se era compatibile con ozono
...per ora nessun problema ma consiglio di cambiare subito tubo aria perchè lo cuoce in 2 settimane...
Tutti che usano l'ozono..ma a cosa vi serve?
sai con quali materiali è fatto ?
vedrai che è fatto con materiali buoni e anche più spessi.....di skimmer più blasonati ;-)
quando arriverà penso di metterci la mia aquabee al posto di quella!
le vostre impressioni ed esperienze?
Tieni la sua pompa originale... non te ne pentirai...
Supercicci, per te quindi è ottimo! bene....vediamo qualche altra impressione....
Abracadabra, mi sembra che tu lo hai giusto o mi sbaglio? su che vasca lo fai lavorare? che ne pensi?
wurdy, sstella75, voi invece che mi dite? lo avete anche voi il BMagus100 per consigliare ciò giusto?
che ne penso??? ho una vasca da 300l mi tira sù merda e i valori li tiene bene.
non sono un patito di skimmer...per qui mono pluri...collo largo o stretto..........boooooooooo il mio il suo sporco lavoro lo fà bene :-))
ma hai cambiato la pompa ho hai la sua che mi sembra sia una ATMAN2500? quindi su 300 litri ti da ottimi risultati? ma vasca di sps e pesci?
lasciato la sua pompa...và che è una bellezza.
LPS e pesci.....e qualche sps marrone :-D
ma marroni per la luce o per i valori?
bho......non sono esperto...sarà per entrambi.
Abracadabra, ho visto un tuo post che facevi vedere una foto di foliosa arancio e dicevi che si era schiarita con questo schiumatoio, giusto?
eh sì.......ma poi è tornata marrone :-D dai scherzo.....ascolta ormai lo hai comperato...inutile farti pippe mentali ;-) lo monti e lo valuti tù sulla tua vasca e con la tua gestione...e poi ci dici cosa ne pensi.
Abracadabra, :-D infatti...
redstile
04-10-2008, 17:24
sstella75, grazie lo usi da quanto tempo con O3 ?
o.t. bella vasca
sstella75
04-10-2008, 17:45
redstile,
grazie lo usi da quanto tempo con O3 ?
3 mesi, prima avevo il kz, stesso materiale (cambia solo il colore) e sempre usati con ozono, cambia solo il tubo aria lo sgretola...io ho il BM150 non conosco il 100 ci sono parecchi post a riguardo non voglio addentrarmi in discorsi tecnici lascio la palla bollente ad altri ci sono dei "superesperti" a riguardo...dico solo che come qualità-prezzo imbattibile l'ho pagato 60 euro + 28 sdoganamento, reciclato aqua-bee del kz, un affare per come lavora!!!
o.t. bella vasca
grazie
sstella75, scusa ma 60 euro dove? mi sai indicare? se vuoi anche in mp
sstella75
04-10-2008, 18:01
baghyyy, senza pompa eh...
contatta Eric Wong http://www.fish-street.com
http://i297.photobucket.com/albums/mm214/sstella75/th_04102008.jpg (http://s297.photobucket.com/albums/mm214/sstella75/?action=view¤t=04102008.flv)
http://i297.photobucket.com/albums/mm214/sstella75/BM150.jpg
ma se lo ordini senza pompa ti danno tutto il resto per montarla, tipo guide, girante a spazzola, bocchettone ecc..?
sstella75
04-10-2008, 18:26
baghyyy, ti spediscono anche il cinese che lo monta e fa pulizia ordinaria settimanale per 5 anni garanzia... :-D :-D :-D
mi ha regalato 2 spazzole ma non il rotore e alberino, che si rompono facilmente (fortunatamente avevo ancora delle spazzole del vecchio deltec) ed è montato il supporto aqua-bee...
sstella75, ma mica mangia tanto il cinese? se si non lo posso ospitare! :-D :-D :-D
spazzole che intendi la gialla ovvero la parte anteriore della girante?
ma di spedizione invece? tempo?
-04 ecco lo sapevo...mi hanno fregato -04
micca mi hanno mandato il cinese a mè #07
Abracadabra, vabbe quando arriva te lo mando io così tu almeno il cibo non glielo fai mancare! ti raccomando però non farlo ciupare :-D
sstella75
04-10-2008, 19:01
Abracadabra,
ecco lo sapevo...mi hanno fregato
micca mi hanno mandato il cinese a mè
dovevi estendere assicurazione a 5 anni per 10 euro...sei peggio dei genovesi!!! :-))
baghyyy, se lo compri fattene mandare 1000 metà te le prendo io... ;-)
http://i297.photobucket.com/albums/mm214/sstella75/spazzola.jpg
talmente che si rompono facilmente queste spazzole! alla faccia...
sstella75
04-10-2008, 19:14
baghyyy, sono l'unica pecca (plasticaccia) ma prendine qualcuna così quando si rompe o devi sostiture rotore perchè usurato ti compri quello a pale da 20 euro e le stostituisci (un rotore a spazzola di qualunque altra "marca" non costa meno di 60 euro)...
Dove si acquistano queste spazzole? Oggi ho visto che la mia non tirerà a lungo.
Supercicci
04-10-2008, 20:29
Doc.Grayling,
Eric alias Waterkey ne ha a scatolate... scrivigli te le manda dalla Cina
Doc.Grayling,
Eric alias Waterkey ne ha a scatolate... scrivigli te le manda dalla Cina
Intendi da fish-street? Ma come si scrive "girante a spazzola" in inglese?
Doc.Grayling, le ho chieste io e non ne ha, mi ha risposto di chiederle direttamente alla bubble
Supercicci
05-10-2008, 20:30
baghyyy,
strano quando l'ho chiesta io dopo che mi aveva spedito il BM l'ho avuta gratis. Io stò parlando di gennaio però... le avrà finite
ogni bubblemagus ti da massimo 2 giranti xke ha detto che la bubble li fornisce così!
MILLI MASSIMO
05-10-2008, 23:05
ciao
mi intrometto nella discussione per poter capire un paio di cosette visto che tra poco ho voglia di cambiare skimmer.
si parla di du skimmer il bm100 e il bm105 diversi tra loro solo dal posizionamento della pompa?
vengono paragonati all'hs 110 perchè sono intorno al 100 di diametro?
rispetto a questultimo però hanno un consumo di corrente più che doppio?
la girante dite che è difettosa, ma come si fa a risolvere il problema definitivamente?
scusate le tante domande ma è da un pezzo che non seguo il forum ed è da stasera che ho scoperto questi skimmer.
si parla di du skimmer il bm100 e il bm105 diversi tra loro solo dal posizionamento della pompa?
- si la differenza è la posizione della pompa
vengono paragonati all'hs 110 perchè sono intorno al 100 di diametro?
- no il diametro è 150mm
rispetto a questultimo però hanno un consumo di corrente più che doppio?
- si poiche ha una pompa Atman da 45w
la girante dite che è difettosa, ma come si fa a risolvere il problema definitivamente?
- cambiandola ogni qualvolta che si rompe oppure cambiando pompa con una aquabee 2000\1
MILLI MASSIMO
05-10-2008, 23:23
sarebbe da paragonare con l'hs 150 che ha un consumo di 33w.
sbaglio o pompa acquabee 2000/1 + girante a spazzola siamo sui 120 euro, ancora lontani comunque dal prezzo dell'hs.
infatti questi skimmer hanno un costo decisamente inferiore rispetto agli equi portata!
MILLI MASSIMO
05-10-2008, 23:32
se si trovasse la soluzione per la girante sarebbero un gran bel affare.
ma durano così poco?
booo...io sono in attesa...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |