Visualizza la versione completa : ACANTURIDE, si ma quale?
Come da titolo non so di che razza si tratti.
Help http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc02787_208.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc02719_176.jpg
janco1979
03-10-2008, 18:51
è una mia impressione?....sembra un po magrino.. #24
***dani***
04-10-2008, 10:04
è magro, ma anche molto molto giovane
spielberg
04-10-2008, 15:30
stupendo esemplare di acanturide japonicus,
cura bene la vasca perche' e' un bellissimo pesce
ma anche molto delicato(soggetto a malattie della pelle) ;-)
p.s. un consiglio:vitamine nel cibo
***dani***
04-10-2008, 15:47
Gli acanturidi sono soggetti a parassitosi in genere solo in vasche inadeguate o al limite, o comunque con problemi.
Raramente ho visto acanturidi con problemi in vasche idonee e con valori a posto.
Grazie, effettivamente è magro....fa molto lo schizzinoso, ho provato col mangime misto in scaglie e non lo mangia, scaglie di alghe niente, mangia solo il granulato e qualche volta le artemie (anche se non ne va matto), ho provato ad aggiungere nell'acquario alghe morbide superiori, una zucchina bollita, spinaci bolliti, ma niente, mangia solo granulato massimo 7/8 granelli x volta, poi li snobba e riprende a mangiare altri 7/8 granelli dopo 4..5 ore di attesa..come posso fare?
Il mio ha sempre mangiato tutto..comprese alghe nori (supermercato).
Anche se è giovane è indubbiamente troppo magro.
Il mio non ha mai avuto problemi di parassitosi, in nessuna delle 2 vasche in cui è stato..se la vasca "è in salute" e non ci sono pesci che gli rompono, difficilmente gli viene..
Hmmm adesso gli do da mangiare 4 volte al giorno i granuli x acanturidi e sembra apprezzare, però si stà gonfiando solo la parte del corpo vicino alla testa, il resto è ancora magro, è normale?
Hmmm adesso gli do da mangiare 4 volte al giorno i granuli x acanturidi e sembra apprezzare, però si stà gonfiando solo la parte del corpo vicino alla testa, il resto è ancora magro, è normale?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |