PDA

Visualizza la versione completa : Mi spiegate questa?

Amstaff69
03-10-2008, 17:21
Qualcuno (forse) ricorderà il disastroso avvio della vasca nuova...
Situazione attuale:
ripartito, sono a circa 9 ore di luce complessiva (blu comprese); nitriti 0; nitrati 10; fosfati più o meno penultima tacca (azzurra quindi) test rowa (non ricordo i valori...forse 0.11)...valori dicretamente bruttini dunque. Solo rocce e...udite udite...redox (sonda installata da una settimana) intorno a 200, 220 max...!
Gestione xaqua. Sinceramente mi sarei aspettato una esplosione di alghe di ogni tipo, ciano magari e invece....nemmeno un'alghettina piccina piccina...nulla!
Ne sono lieto, sia chiaro....ma vi pare normale? E un redox così?

ALGRANATI
03-10-2008, 21:50
Amstaff69, il redox io ce l'ì'ho sempre così -28d#

Amstaff69
03-10-2008, 21:55
... -05
Ma non dovrebbe stare intorno a 350, magari 400?
Non ci capisco più nulla....più passa il tempo, più mi rendo conto che qui è tutto molto aleatorio...
Nell'acquario vecchio mi sta sopravvivendo (neanche male) un acro con tre ore di HQI al giorno e lampade vecchie di un anno....mah....prima ne aveva 10 di ore...
E perchè non mi crescono alghe? Non che ne voglia, per carità...

ecarfora
03-10-2008, 23:00
Non che ne voglia, per carità...

haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa perche se le vuoi passa pure :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Daniel89
04-10-2008, 09:48
Amstaff69, anche da me se vuoi delle filamentose, ne ho tolte un bel pò giusto ieri, te le tenevo da parte se me lo dicevi prima :-D :-))

Amstaff69
04-10-2008, 10:10
Tutti gentilissimi....grazie... :-D
Vorrei comunque capire come mai un redox così basso, magari perchè non c'è nulla da ossidare? Non ho nemmeno il minimo spurgo dalle rocce...sembra veramente il deserto dei tartari... #24
E il fatto che con quei valori non crescano alghe? Che col disastro precedente sia riuscito ad ammazzare pure quelle (che comunque non avevo)..? :-D