Visualizza la versione completa : Movimento con pompa unica
Nella mia vasca (in profilo) sarebbe possibile gestire il movimento con una sola pompa (a parte quella dietro la rocciata)?
Il mio desiderio sarebbe quello di posizionarla sul vetro posteriore.
Pensavo magari ad una vortech mp20 o mp40, oppure ad una tunze 6125 o 6130.
Che ne dite?
L'unica cosa è provare, e io proverei con la vortec mp40.
Bruschetti Fabrizio
03-10-2008, 20:09
Secondo me , se mantieni la pompa dietro la rocciata, la posizionerei sul vetro post a dx, vivolta verso il centro del vetro anteriore #36#
Secondo me , se mantieni la pompa dietro la rocciata, la posizionerei sul vetro post a dx, vivolta verso il centro del vetro anteriore #36#
OK, ma che pompa usare?
Bruschetti Fabrizio
03-10-2008, 22:22
io andrei sulla vortec mp40 e sei apposto anche se allevi sps
#36#
Doc.Grayling, se devi tenerla sempre accesa, Koralia Magnum 6 o K7, anche se comunque non ha problemi ad essere timerizzata. ottimo rapporto qualità\prezzo e prodotto italiano ;-) ;-) ;-)
Vorrei qualche cosa che simuli il moto ondoso.
Ma la vortech è orientabile?
Bruschetti Fabrizio
04-10-2008, 00:01
con la vortec, può ricreare i moti ondosi in vasca, e ad ingomrbro è molto più piccola
con la vortec, può ricreare i moti ondosi in vasca, e ad ingomrbro è molto più piccola
Si, ho letto la scheda e visto dei filmati, ma non so se si può orientare.
non è orientabile,la fissi al vetro e basta ma crea un ampio getto che penso non ti serva orientarla,io su 75x75 vado bene....
madmaxreef
04-10-2008, 14:23
io ho una sola vortech mp40 e puoi ricreare bene anche il moto ondoso impostando il modo a impulsi corti regolando poi il tempo dell'impulso ;-) certo non è orientabile ma questo non e un problema dato che ha un getto imparagonabile con qualsiasi altra pompa con il minor ingomro in vasca, unica pecca leggermente rumorosa ma per me sopportabile
Ma, dato che non è orientabile, la potrei ugualmente posizionare sul vetro posteriore? Se si, in che posizione?
Doc.Grayling, per la posizione è difficile stabilirlo così, dovresti fare delle prove.
madmaxreef
04-10-2008, 17:55
la puoi mettere dove vuoi basta che c'è un pò di spazio per la parte interna, se riesci un pò centrata lavora meglio pero non e indispensabile
Beh l'importate è sistemarla sul vetro posteriore, poi a sx o dx o verso il centro va sempre bene.
Avevo il dubbio, che non essendo orientabile il flusso, avrei dovuto posizionarla sul lato corto della vasca.
Una tunze 6101 che arriva fino a 12.500l/h + singlecontroller, non andrebbe bene? In questo caso, si trovano degli usati interessanti.... (bisogna sempre considerare lo zio Euro)
Nessuno con esperienza con la tunze 6101, per un commento?
ALGRANATI
06-10-2008, 22:06
Doc.Grayling, io ho la 6100 ma sinceramente spesso me la cordo spenta dato che adesso con la vortech mi basta senza problemi x tutta la vasca.....è un movimento unico ;-)
Io avevo 2 6100..sostituite da una sola vortech ;-)
OK allora vada per la vortech mp40.
Solamente, visto che dite che spinge di bestia.... se la metto sul lato largo 70 non mi butta l'acqua sul tavolo? -05
giangi1970
07-10-2008, 09:38
Doc.Grayling, e' regolabile....quindi metti la portata che ti serve e non fai casini......
giangi1970
07-10-2008, 09:38
Doc.Grayling, e' regolabile....quindi metti la portata che ti serve e non fai casini......
Doc.Grayling,
esatto, la regoli come vuoi ;-)
Doc.Grayling,
esatto, la regoli come vuoi ;-)
Penso però che non essendo indirizzabile il flusso dovrei stare il più centrale possibile sul vetro posteriore. In questo caso la mia rocciato si presta a posizionamento?
Ultima domanda e non vi stresso più (spero). Dite che è regolabile, significa ad esempio che settando la modalità Reef Crest la si può potenziare/depotenziare?
p.s. dai Parry che ti stai guadagnando una birretta ;-)
Penso però che non essendo indirizzabile il flusso dovrei stare il più centrale possibile sul vetro posteriore. In questo caso la mia rocciato si presta a posizionamento?
Ultima domanda e non vi stresso più (spero). Dite che è regolabile, significa ad esempio che settando la modalità Reef Crest la si può potenziare/depotenziare?
p.s. dai Parry che ti stai guadagnando una birretta ;-)
ALGRANATI
07-10-2008, 22:49
Doc.Grayling, PARRY #24 #24 chi è??
:-D :-D
ALGRANATI
07-10-2008, 22:49
Doc.Grayling, PARRY #24 #24 chi è??
:-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |