PDA

Visualizza la versione completa : Quali lampade per plafoniera Hasse con lampade a risparmio?

takaia
03-10-2008, 16:16
Ciao ragazzi!
Leggendo ho visto che una ditta,la Hasse appunto,produce una plafoniera con lampade a risparmio energetico e attacco E27.
Vorrei prenderne una per il mio Rio 300 dolce e più precisamente quella da 120cm di lunghezza.
Dentro questa plafoniera ci stanno ben 8 lampade a risparmio che pensavo di prendere da 15watt per un totale di 120watt.
Il problema è ora che toanalità?E quante per tipo?
Sul sito dove la vorrei prendere ci sono:
- HASSE Lampada Energy Saving 10000 °K - 15 Watt
- HASSE Lampada Energy Saving rosata per piante - 15 Watt
Help me please!!!
grazie!

ciaoooooooo

|GIAK|
03-10-2008, 16:27
takaia, io ti sconsiglio proprio di prendere una plafoniera con lampade compatte a risparmio energetico... sono poco efficenti e in un acquario cosi grande non credo combinerai molto, io ti consigio di aggiugnere qualche neon al coperchio oppure di prendere una plafo t5 ;-)

per la gradazione di colore... dovresti stare tra i 4000k e i 7000k, se bilanci bene potresti usare anche un 10000k ma io eviterei ;-)

takaia
03-10-2008, 16:31
illuminare un bel po' spendendo il giusto....
mi sembrava troppo bello per essere vero!
-04 -04 -28d#
altre opinioni?
grazie
ciaooooooo

|GIAK|
03-10-2008, 16:51
takaia, già, se vuoi spendere meno, magari ci riuscirai... ma per illuminare un bel po, non credo proprio... fai un salto nel mercatino.. spesso si trovano buone plafo a prezzi decenti ;-) ;-)

takaia
03-10-2008, 16:59
takaia, già, se vuoi spendere meno, magari ci riuscirai... ma per illuminare un bel po, non credo proprio... fai un salto nel mercatino.. spesso si trovano buone plafo a prezzi decenti ;-) ;-)
ok grazie adesso vedo...
ciao