Visualizza la versione completa : problema alghe e ciano
gianny.martusciello
03-10-2008, 14:04
ciao a tutti ultimamente sto postando moltissimo per i miei vari problemi che grazie a questa grandiosa comunita sto risolvendo.
allora ho l'acquario pieno di filamentose e ciano batteri, come mi posso muovere?
la mia vasca e 100lt aperta lunga un metro
illuminazione 8x39 t5
schiumatoio deltec 300
filtro esterno con spugne carbone e resina.
koralia2 e una pompa piccola (quella economica)
per prima cosa il negoziante mi ha consigliato di togliere la pompa economica e inserire un altra coralia 2, secondo voi?
poi come posso muovermi nei confronti delle alghe?
oggi faro i test e postero
Ma sei in maturazione?
Hai animali dentro? quali?
Alimenti? Come? Cosa?
Dacci qualche info in più...
McRogers
03-10-2008, 15:58
per prima cosa il negoziante mi ha consigliato di togliere la pompa economica e inserire un altra coralia 2, secondo voi?
Quoto, anzi con la vasca lunga 1 metro io metterei pure una 3.
poi come posso muovermi nei confronti delle alghe?
Dovrebbero andare via da sole. Al limite potresti introdurre qualche alghivoro tipo paguri. Se i valori te lo consentono.
gianny.martusciello
03-10-2008, 16:33
allora, avevo animali pero ho avuto la malattia dei punti bianchi sono morti tutti ora mi sono rimasti alcuni coralli ed un paguro, e una lumaca senza guscio gigantesta
i coralli li potete vedere qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=205013&highlight=
manca un corallo alle foto
ma vi so dire che e molle e rosa ed e una specie di albero ke il giorno si apre con tuti i rami
p.s dimenticavo vicino alle rocce vive ci sono moltissime bolle d'aria cos avuol, dire
gianny.martusciello
03-10-2008, 16:42
ecco i risultati dei test
temp 27°
salinita 1023
ca 340mg/l
mg 1100mg/l
kh 9°dh
po4 0.75 mg/l
no3 50 mg/l
no2 <0.3mg/l
A parte temperatura e Kh... è un disastro...
Se hai la vasca mezza vuota...io penserei a ripartire del tutto con le basi del berlinese classico... e non sbagli.
Ciao -28
ALGRANATI
03-10-2008, 21:55
gianny.martusciello, con quei valori ci credo che sono morti i pesci -28d#
quoto Wurdi....riparti finchè puoi
gianny.martusciello
04-10-2008, 00:06
ragazzi gia sono ripartito da come stavo
ho tolto la sabbia tolsi l'acqua la cambiai completamente
pero sto sempre con i fosfati d'acqua perche ci sono sempre detriti per terra ke sto sempre ad aspirare per le alghe vanno bene un paio di bavose
gianny.martusciello
04-10-2008, 18:44
ciao a tutti
come consigliato dai voi e con un pizzico di coraggio ho svuotato la vasca o spazzolato le rocce in acqua marina per togliere alghe e sporcizia ho svuotato l'acquario, pulito la vasca,comprato un altra coralia2 e ripartito con la maturazione da capo.
ora terro le lampade spente per una settimana,poi fra una settomana passero a 2 ore di luce poi aumentero gradual mente ogni settimana per ora ho aggiunto due fiale di bio digest e ne inseriro una ogni 3 giuorni per un mese, manca qualkosa?
gianny.martusciello, io avrei fatto il mese di buio.. almeno stai sul sicuro
ALGRANATI
04-10-2008, 23:14
gianny.martusciello, non esagerare con il biodigest.......massimo 1 fiala ogni 15 giorni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |