Visualizza la versione completa : La vasca
Ecco la foto della vasca dove futuri pesci andranno a vivere.....
l'acqua ha i seguenti dati:
Ph 7.2
Kh 10
Gh >10
NO3 10/25(intermedia ai due valori)
NO2 0
Può andare per ospitare qlc pesciolino riccordo cmq i 23lt di capacità....
andrea 66
03-10-2008, 13:57
i valori dell'acqua sono giusti ma i pesci che puoi mettere sono sempre quelli che ti erano stati detti in precedenza
qul è chiaro ho voluto far vedere l'ambiente in cui andranno a stare e per aver un giudizio in proposito...
andrea 66
03-10-2008, 14:53
io personalmente toglierei il galeone metterei al suo posto una higrophilla polisperma che crese in fretta e riduce i nitrati poi metterei 3 guppy maschi o 3 endler maschi o un gruppo di microrasbore ne ho viste di bellissime con colori iridescenti
andrea 66
03-10-2008, 14:57
forse sbaglio ma dalla foto mi sembra che il livello dell' acqua si un po' basso c'è un motivo particolare visto che già la capienza è ridotta? #24
e fra qnt tempo posso introdurre?posso mettere anke qlc pesce pulitore?e ke tipo?è vero ke potrei gia mettere per primi i pulitori per dar modo al filtro di creare il suo microorganismo batterico e poi gli altri...????
andrea 66
03-10-2008, 15:19
il tempo dipende se la vasca è matura quanto tempo è passato dall'avvio gli no2 sono a zero ma il picco l'hai già avuto?
capisco l'entusiasmo iniziale ma attenzione perchè le delusioni sono in agguato.
la fretta è il peggior nemico dell'acquariofilo te lo dico per esperienza #12
devo incrementarla fino al livello plastica grigia alta?
cosa si intende per picco dei no2 e qnt do po si dovrebbe avere? avviato il
27/09 :-( #13
andrea 66
03-10-2008, 15:48
devo incrementarla fino al livello plastica grigia alta?si'
andrea 66
03-10-2008, 15:56
cosa si intende per picco dei no2 e qnt do po si dovrebbe avere? io l'avviato l'acquario il
i nitriti salgono fino a che il filtro maturando non li trsforma in nitrati tollerati dai pesci e a loro volta assimilati dalle piante ecco perchè il consiglio di piante a crescita veloce soprattutto in una vasca cosi' piccola e di difficile gestione in quanto l'equilibrio è sempre precario. se il tuo aquario è stato avviato il 27/9 fino alla fine di ottobre devi pazientare e comunque sentiamo il parere di qualcuno piu' esperto di me :-) :-)
cosa si intende per picco dei no2 e qnt do po si dovrebbe avere? io l'avviato l'acquario il
Si intende un aumento, a livello spesso letale per i pesci, dei nitriti. Dovrebbe verificarsi entro le 2/3 settimane dall'allestimento (poi dipende, non è una regola così ferrea...). Comunque se vai in ricerca trovi quintali di post sull'argomento :-))
Di certo se hai avviato l'acquario il 27/09 dimenticatene per almeno altre tre settimane. Almeno questo è il mio consiglio.
-e33
netao, dovrai attendere circa un mese... cmq monitora gli no2... per il resto, alza il livello dell'acqua, dovresti tenerlo in modo che la cornice dell'acquario copra il pelo dell'acqua... cosi è antiestetico oltre che perdi qualche cm per il nuoto dei pesci... cmq con quei valori, io eviterei le rasbore... invece metterei un betta, e qualche gamberetto/gasteropode per il fondo... ;-) ;-)
piercingmatrix
03-10-2008, 17:38
invece metterei un betta, e qualche gamberetto/gasteropode per il fondo...
quoto per il betta.....poi metterei un anubias vicino al sasso in basso a dx
ma le piante a mia disp son a rapida crescita?
netao, un'altra cosa, la composizione di rocce sul centro, è stabile? non vorrei che magari qualche pesci usandolo per tana finisse schiacciato #23
cmq per vedere le caratteristiche delle piante che hai guarda qui: http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/default.asp
cmq più piante metti meglio è ;-) ;-)
p.s. compila la descrizione della vasca nel profilo, cosi abbiamo tutte le info a portata di mano ;-) ;-)
ma le piante a mia disp son a rapida crescita?
L'anubias sulla sx tutt'altro, è a crescita lenta. La valli sullo sfondo a crescita veloce.
Ma cosa sono quelle palline rosse sul ghiaino??
Altra domanda: ma l'anubias è piantata nel ghiaino?? SE si, hai tenuto il rizoma scoperto? Nel caso contrario la pianta potrebbe soffrirne e marcire..
di solito l'anubias non si pianta nel terreno ma si colloca sugli arredi (legni, sassi) dove le radici si attaccano in breve tempo.
mcrotti, quoto...
netao, se il rizoma dell'anubias (ossia il bastoncino da cui partono le foglie) è troppo sotterrato tiralo un po fuori, come dice mcrotti, se lo lasci totalmente sotterrato la pianta marcisce ;-) ;-)
ok provvedo, siete dei grandi.... #22 #25
cappon's
04-10-2008, 16:38
quoto x il betta...gli endler e i guppy solo maschi no...casomai un trio 1M-2F...pero dopo devi provvedere x gli avannotti e tenere solo il trio di partenza...
.....quasi 2 sett passate ke fo aspetto ancora??? #22 #22
Io aspetterei altre due settimane almeno. Non avere fretta, potresti pentirtene. Ma i valori li tieni monitorati?
Un consiglio: occupa il tempo che ti divide dall'inserimento dei pesci a scandagliare in lungo e in largo questo meraviglioso portale. Sarà tutta esperienza che ti servirà in futuro (parlo per esperienza....)
ciao -e33
Io aspetterei altre due settimane almeno. Non avere fretta, potresti pentirtene. Ma i valori li tieni monitorati?
Un consiglio: occupa il tempo che ti divide dall'inserimento dei pesci a scandagliare in lungo e in largo questo meraviglioso portale. Sarà tutta esperienza che ti servirà in futuro (parlo per esperienza....)
ciao -e33
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |