PDA

Visualizza la versione completa : Breccia!!

novelli79
03-10-2008, 12:37
Ciao amici, volevo una semplice informazione, siccome oggi ho dato una''aggiustata alle rocce che ho in acquario e dalla breccia è uscita un po di polviscolo presumo sia cibo ecc..volevo chiedervi se voi quando cambiate l'acqual pulite anche la breccia?? io tempo fa ho comprato questo prodotto: EUROPET BERNINA PROFI-CLEANY, ma non l'ho mai usata, è una spece di pompa, 1) perchè non mi trovo bene e faccio prima con un secchiello a cambiare l'acqua, 2) perchè non ho mai pulito la breccia, 3) perchè non so come si monta e va usata!! c'è anche il sito se volete dare uno sguardo..voi usate qualcosa o non serve?' grazie!

cavallo
03-10-2008, 12:40
scusa ma.... cos'è la breccia?

artdale
03-10-2008, 12:46
La breccia dorebbe essere la ghiaia di fondo, giusto? Lattrezzo probabilmente è un sifone.
Se fai una ricerca per sifone o sifonare o cose del genere troverai centinaia di post.

novelli79
03-10-2008, 13:04
Si la ghiaia, si il sifone, ma devo farla su google questa ricerca?? vabè ma io volevo consigli da voi che centra? se voi usate questi attrezzi sempre o no?!

|GIAK|
03-10-2008, 13:36
novelli79, mai usato un sifone... uso direttamente il tubo che uso per fare i cambi d'acqua... cmq la ricerca falla dal cerca del sito, lo trovi in alto nella barra azzura, usa quello più in alto, non il cerca veloce con la barra bianca... l'altro è migliore ;-) ;-)

novelli79
03-10-2008, 16:13
Quindi neanche tu hai mai usato il sifone e quindi non hai mai pulito la ghiaia?? neanche io..ma tanti dicono che la ghiaia va pulito, sai le cacche, il cibo..potrebbero morire i èpesci..è cosi??

|GIAK|
03-10-2008, 17:57
novelli79, uso direttamente il tubo che uso per fare i cambi d'acqua
ossia quando faccio il cambio d'acqua, il attacco al tubo una retina (tipo quella dei confetti) e passo sul ghiaino smuovendolo un po, cosi mentre levo l'acqua da levare aspiro anche lo sporco ed il gioco è fatto, ed ho pure risparmiato i soldi del sifone ;-) ;-)

cmq non è necessario sifonare un acquario, c'è chi non lo fa mai , ed anche io non lo faccio sempre, ma se si accumula dello sporco è bene pulire ;-)

p.s. puoi compilare la descrizione del tuo acquario nel profilo cortesemente? ;-) ;-)

Stefano s
03-10-2008, 23:24
scusa ma.... cos'è la breccia?

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

comumque non ho mai sifonato il fondo.... se non hai effettivamente la necessita' e' solo controproducente... considera che aspirando il fondo aspiri anche i batteri....