PDA

Visualizza la versione completa : Osmosi e biocondizionatore

SPIDERMAND
03-10-2008, 11:27
Ciao a tutti
Ho un dubbio che da un po' di tempo mi assale. -28d#
Nell'acqua RO che preparo con gli appositi sali io metto sempre il biocondizionatore SERA aquatan (così mi è stato detto dal mio pescivendolo).
Non credo che faccia male ai pesci ma il mio dubbio è quello che l'unica utilità che possa avere è quella di rimpinguire il portafoglio del suddetto pescivendolo!! #09
Che ne dite??

babaferu
03-10-2008, 12:25
SPIDERMAND, ti sei risposto da solo. questoperchè il biocondizionatore serve a togliere il cloro e i metalli pesanti, che nell'acqua osmotica.... non ci sono!
ciao, ba

Lucasol68
16-10-2008, 09:59
................(così mi è stato detto dal mio pescivendolo).

Quoto babaferu

Lucasol68
16-10-2008, 09:59
................(così mi è stato detto dal mio pescivendolo).

Quoto babaferu

patata2
19-10-2008, 12:28
ciao a tutti, invece per un acquario di pesci rossi va bene utilizzare sera aquatan o c'e qualche altro biocondizionatore migliore? e questo biocondizionatore è meglio metterlo nel secchio dell'acqua del cambio o prima aggiungio l'acqua che devo mettere e poi metto il biocondizionatore direttamente nell'acquario?

patata2
19-10-2008, 12:28
ciao a tutti, invece per un acquario di pesci rossi va bene utilizzare sera aquatan o c'e qualche altro biocondizionatore migliore? e questo biocondizionatore è meglio metterlo nel secchio dell'acqua del cambio o prima aggiungio l'acqua che devo mettere e poi metto il biocondizionatore direttamente nell'acquario?

pclaudio
19-10-2008, 15:50
La maggior parte dei bio condizionatori, oltre ad eliminare/precipitare metalli pesanti e cloro, contengono anche altre sostanze tra cui l' aloe e servono anche a proteggere le mucose dei pesci, per cui qualche piccolo beneficio la danno anche in acqua ri RO.
Ciao

pclaudio
19-10-2008, 15:50
La maggior parte dei bio condizionatori, oltre ad eliminare/precipitare metalli pesanti e cloro, contengono anche altre sostanze tra cui l' aloe e servono anche a proteggere le mucose dei pesci, per cui qualche piccolo beneficio la danno anche in acqua ri RO.
Ciao

SPIDERMAND
19-10-2008, 22:56
questo biocondizionatore è meglio metterlo nel secchio dell'acqua del cambio o prima aggiungio l'acqua che devo mettere e poi metto il biocondizionatore direttamente nell'acquario?
Io so che è particolarmente indicato per i pesci rossi e comunque va messo nell'acqua del "secchio"che farai decantare un po' prima di cambiarla
ciao

SPIDERMAND
19-10-2008, 22:56
questo biocondizionatore è meglio metterlo nel secchio dell'acqua del cambio o prima aggiungio l'acqua che devo mettere e poi metto il biocondizionatore direttamente nell'acquario?
Io so che è particolarmente indicato per i pesci rossi e comunque va messo nell'acqua del "secchio"che farai decantare un po' prima di cambiarla
ciao

SPIDERMAND
19-10-2008, 22:58
Ciao
Quindi male non fanno ......anzi. Aquatan inoltre mi pare contega anche vitamine oltre all'aloe

SPIDERMAND
19-10-2008, 22:58
Ciao
Quindi male non fanno ......anzi. Aquatan inoltre mi pare contega anche vitamine oltre all'aloe