Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio Fauna -> Urge consiglio

qeiciccio
03-10-2008, 10:27
Salve,
vorrei se ci riesco liberarmi dei miei scalari per passare a quelche cosa di meno grande e di maggior effetto.
L'acquario è un 120 litri lordi misure 100*30*40h, dotato di filtro esterno Arena xp2,c02 askoll ed impianto luci 2*39 t5 autoassemblato in plancia.
Vorrei cimentarmi nell'allevamento di neocaridine e pesci di piccola taglia, tipo apistogramma ramirezzi ed apistogramma caucatis (pesci colorati belli e particolari al tempo stesso), il mio dubbio è legato al fatto che queste due specie possano convivere ed essere riproduttivi.
Parliamo cmq di ph acidi tra 6.5 e 7 e quindi per questo la scelta di queste specie.

Voi che ne dite??

Adam
03-10-2008, 10:53
no in 120 litri non puoi tenerli tutti e 2.solo una delle 2 specie.

fonch85
03-10-2008, 11:50
Non è il caso perchè i caca diventano molto aggressivi durante la ripro e rischi di far massacrare i ram(Microgeophagus e non apistogramma).
In quella vasca potresti provare con un trio di apistogramma di un genere che ti piace,potrebbero andare anche i cacatuoides

qeiciccio
03-10-2008, 11:55
Diciamo che mi piacciono più i ram, ma a questo punto mi chiedo se vadano d'amore e d'accordo con le neaocaridine oppure sono predatori alla stregua degli attuali scalari?

fonch85
03-10-2008, 12:42
Inserisci prima le neocaridine(quali?) poi inserisci i ram e se l'acquario è ben piantumato non dovresti aver grossi problemi

qeiciccio
03-10-2008, 12:57
Inserisci prima le neocaridine(quali?) poi inserisci i ram e se l'acquario è ben piantumato non dovresti aver grossi problemi

Allora gli attuali inquilini sono quelli in foto e devo liberarmene tant'è che ho inserito pure un annuncio sul forum.

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=206067

La piantumazione se va a buon fine il piano di ripristino a breve dovrebbe essere più che sufficiente.

Vediamo che succede in alternative mi butto su pesci ancora meno esigenti tipo petitelle o cardinali e ne prendo un bel mucchio.

Vedremo intanto grazie a tutti

Saluti