Visualizza la versione completa : vermetti bianchi sui vetri e arredi...aiuto!
questa mattina mi son svegliato...ho guardato l'acquario e sorpresa ho trovato una miriade di vermetti bianchi filiformi sui vetri poi notando bene anche sugli arredi! son lunghi circa 2-5mm poi ce ne sono anche di pių piccoli che si muovono a scatti sui vetri sembrano delle pulci....che faccio??? che cosa sono??? i valori della vasca sono: PH 7.2 NO2 0 NO3 5 KH 6 GH 11...la vasca č avviata da 2 mesi...č da 230 litri...ho dentro 3 caridone..una coppia di caucatoides...un quartetto di giovani scalari e una coppia di giovani ram...solo la femmina di ram presenta dei sintomi simili ai flagellanti...hanno a che fare questi vermetti?? il flagyl ce l'ho ma non so da dove cominciare a sto punto...grazie!
babaferu
03-10-2008, 11:45
catt88, gnam gnam se li mangeranno presto! credo si tratti di planarie.
non ha niente a che vedere con possibili parassiti dei pesci.
descrivi piuttosto quali sintomi osservi nella ram.
ciao, ba
andrewcs
03-10-2008, 12:04
stavo per aprirre un topic per lo stesso problema...anche il mio aquario č infestato da questi orribili e fastidiocsi parassiti che mi danno il nervoso solo a vedere l acquario...la vsaca č di 250L e ci sono due astronotus...il mio negoziante mi ha detto che si formano per il troppo cibo che do...per due giorni nn gli ho dato cibo e ora lo diminuito di molto ho fatto anche un cambio d acqua ma sembra che ce ne sono di piu.
per favore mi dite come posso eliminarli??? #06
mi aggiungo anche io...i miei vermetti sono davvero minuscoli...lunghi max 2mm e stretti meta mm...
stanno aumentando e in vasca ho solo delle red cherry...devo preoccuparmi o prima o poi se ne vanno da sole?
mi aggiungo anche io...i miei vermetti sono davvero minuscoli...lunghi max 2mm e stretti meta mm...
stanno aumentando e in vasca ho solo delle red cherry...devo preoccuparmi o prima o poi se ne vanno da sole?
daphne90
28-10-2008, 16:00
oddio, ora li ho trovati pure io...solo sono molto pių piccoli, non raggiungono nemmeno il mm. da voi la situazione come si č risolta?
daphne90
28-10-2008, 16:00
oddio, ora li ho trovati pure io...solo sono molto pių piccoli, non raggiungono nemmeno il mm. da voi la situazione come si č risolta?
andrewcs
29-10-2008, 14:03
tranquillo da me sono spariti...ogni tanto quando pulisco il fondo se ne vede qualcuno ma penso che siano cmq morti poi con il tempo e con cambi d acqua spariscono!!
andrewcs
29-10-2008, 14:03
tranquillo da me sono spariti...ogni tanto quando pulisco il fondo se ne vede qualcuno ma penso che siano cmq morti poi con il tempo e con cambi d acqua spariscono!!
daphne90
29-10-2008, 16:02
ma tu ne vedevi anche di cosė piccoli, cioč dei filini lunghi a stento un millimetro? perchč, a quanto dite voi, quelli nei vostri acquari sembrano essere pių grandi. non capisco se siano piccole planarie appena nate, o qualche altra forma di pericoloso parassita...anche se mi pare che non si attacchino al pesce, per ora. speriamo bene. ah, sė, quando si muovono strisciano, non saltano nč si muovono a scatti. grazie comunque di aver risposto
daphne90
29-10-2008, 16:02
ma tu ne vedevi anche di cosė piccoli, cioč dei filini lunghi a stento un millimetro? perchč, a quanto dite voi, quelli nei vostri acquari sembrano essere pių grandi. non capisco se siano piccole planarie appena nate, o qualche altra forma di pericoloso parassita...anche se mi pare che non si attacchino al pesce, per ora. speriamo bene. ah, sė, quando si muovono strisciano, non saltano nč si muovono a scatti. grazie comunque di aver risposto
si sono solo piccole..stanno crescendo anche a me mannaggia...e non avendo pesci non vorrei finirne sommerso...
si sono solo piccole..stanno crescendo anche a me mannaggia...e non avendo pesci non vorrei finirne sommerso...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |