Entra

Visualizza la versione completa : Invasione Totale Alghe Brune + Planarie !!!!

roxybalboa
05-09-2005, 15:34
Salve a tutti!
Circa una settiamana fa sono tornato dalle vacanze (L'acquario è stato per circa 20gg con mangiatoia automatica) e ho trovato l'acquario MARRONE ! Ogni millimetro dell'acquario era completamente ricoperto da alghe marroni... Gli invertebrati quasi tutti morti tranne una sinularia in fin di vita e una colonia di actinodiscus che comunque mostrano segni di sofferenza...i pesci vivi ma deboli.
Al chè io disperato ed estremamente scoraggiato armato di pazzolino e pennello ho ripulito tutte le roccie e cambiato il 50% d'acqua e rimossa gran parte della ghiaia.
L'acquario sembrava già in migliori condizioni...
Il giorno dopo al mattino TUTTO come prima...
Sono andato del negoziante a fare test ed è tutto in regola fosfati assenti, nitriti e nitrati idem...Unica cosa la salinitè era ad 1025...
Inoltre da qualche giorno ho notato una grande invasione di planarie che di notte spariscono..
Potrebbero essere correlati i due fenomeni?
Quali potrebbero essere le cause? La cosa che con capisco e che anche tuttora che è ancora tutto sotto controllo il fenomeno continua..
A proposito ho notato che c'è un neon che durante la notte rimane minimamente acceso...cosa che si vede solo al buio per fare capire che è una luce veramenrte debolissima quasi inpercettibile...Potrebbe essere questa la causa?
Veramente sono desolato...Ditemi voi cosa fare... Vi prego di aiutarmi
Grazie!

crisotto
09-03-2008, 13:07
con le planarie ho avuto ottimi risultati con il sinchiropus margaritatus

Robbax
09-03-2008, 14:01
roxybalboa, secondo me è un po tutto da rivedere....biologico.vasca chiusa con ulluminazione nulla,skimmer acceso solo 12 ore,movimento inesistente...i test fateli da solo con delle buone marche e vedrai che risultati....