PDA

Visualizza la versione completa : Altri problemi con l'euphyllia

volpe81
02-10-2008, 20:34
Ciao a tutti

volevo un parere o una conferma riguardo i problemi della mia euphyllia.

Questa è in vasca da 3 anni circa e nel frattempo è crescuta parecchio sviluppando da 1 polipo iniziale ai 4/5 attuali.
Circa un mese fa (forse qualcuno se lo ricorda) ho avuto una riproduzione di tridacne in vasca con conseguente macello.
Come contromisure avevo cambiato il 30% dellacqua subito e nei 2 giorni seguenti ho tenuto cambiato i carboni attivi.
Ciò ovviamente mi ha fatto avere degli sbalzi all'interno della vasca sia di inquinanti che di Ca,Kh e Mg.
Adesso i valori sono tornati nello standard solito della vasca : No3 5mg,Po4 assenti,MG1350 Kh 8.5 Ca 390 misure fatte con lo spettrofotometro.
é già da 4-5 giorni che un paio di polipi dell' animale sono sempre disidratati sia di giorno che di notte e la bocca centrale è molto aperta.
Io penso sia dovuto agli sbalzi subiti. Secondo voi?
Cosa posso fare?

Perry
03-10-2008, 08:32
Io penso sia dovuto agli sbalzi subiti. Secondo voi?

anche secondo me. Sono molto sensibili, la mia glabrescens si chiude della metà solo a mettere le mani in vasca.
Secondo me non puoi fare altro che aspettare..se il tessuto non si ritira, lasciando intavedere lo scheletro, secondo me è già una buona cosa..

Abra
03-10-2008, 11:03
volpe81, guarda stessa cosa capitata a mè.....ormai la perdevo tutta....dagli solo tempo di recuperare...e ce ne vuole.

volpe81
03-10-2008, 13:53
va bene aspetto e tengo monitorata l' acqua.

Grazie

michi2
03-10-2008, 15:27
anche la mia è abbastanza sensibile, mettendo le mani in vasca oltre qualche minuto tende a chiudersi... relativamente ai valori non mi pare sensibilissima (ma comunque vedremo col trasloco che devo fare che le succede :-D )