Visualizza la versione completa : 30L 40x25x23??
TomasLife
02-10-2008, 20:26
Secondo le misure è un 30L? come faccio a calcolare il litraggio??
Zaffiro_xx
02-10-2008, 20:37
4 x 2,5 x 2,3 = 23 Lt Pieno fino all'orlo, ci sarebbe da togliere lo spessore del vetro se le misure sono esterne :-)
TomasLife
02-10-2008, 20:41
#23 ho preso una bella incu -d15 me lo hanno spacciato per un 30L... bene cosa ci metto dentro le patate?? mi posso scordare i trifasciata -20
Zaffiro_xx
02-10-2008, 20:49
Hemmm... stavo proprio leggendo un post in cui un tale vuol mettere un fiume dentro a un 30 Lt :-)
Credo puoi mettere ben poco... personalmente... ci metterei un bel betta... sono bellissimi. (Ho detto UNO he :-) )
TomasLife
02-10-2008, 21:09
betta meglio di no, non mi piace per niente! e pensare che ho già comprato la sabbia e alcune piante... non vedevo l'ora di allestirlo per i trifasciata :-(
Zaffiro_xx
02-10-2008, 21:14
Un maschio e due femmine di endler? (Occhio che sono come i conigli :-)) ) altro non saprei consigliarti...
Zaffiro_xx
02-10-2008, 21:18
Ad ogni modo, prima di inserirci dei pesci, ti consiglio di leggere il forum qui e la... scoprirai molte cose. (Come sta succedendo a me)
Dario-the-best
02-10-2008, 21:21
che ne dici di una coppia di killi e qualche piccola lumachina??
TomasLife, saranno si e no 15lt netti... forse meno, specialmente se ha il filtro interno... quindi... può diventare un caridinaio, oppure come ti hanno gia detto un trio di guppy o endler o un betta... per i poecilidi o metti tre maschi, o trovi dove portare sistematicamente gli avannotti ;-)
cmq sia innanzi tutto devi far maturare l'acquario.. quindi c'è tempo per scegliere...
inoltre, se non lo hai già fatto leggi le guide che trovi disseminate per il forum e quelle che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce ;-)
TomasLife
02-10-2008, 21:37
Zaffiro_xx, i poecilidi li ho già avuti, ho iniziato proprio con loro :-))
Dario-the-best, i killi sono bellissimi ma difficili da trovare dalle mie parti, poi hanno una vita brevissima e una riproduzione complicatissima #19
|GIAK|, il filtro è esterno e devo aspettare solo una settimana (per precauzione) per introdurre i pesci visto che userò le spugne e parte dell'acqua del mio maturissimo altro acquario avviato ormai da 3 anni.
Avevo puntato la mia attenzione sui trifasciata perchè mi affascina il loro comportamento .. qualcosa di non banale e di affascinante per il mio litraggio a parte i killi?
Zaffiro_xx
02-10-2008, 21:43
Portare di ritorno il bicchiere e prendere qualcosa di leggermente più grande?
E visto che te lo hanno rifilato per un 30Lt... ti fai fare pure lo sconto sull'altro :-))
Zaffiro_xx, potrebbe funzionare... magari giocando la carta della voce alta... prova... :-D
TomasLife
02-10-2008, 22:06
#24 ci ho pensato anch'io.. ma la sfortuna è che l'acquario è arrivato più di un mese fà a casa in quel periodo ero in vacanza, quindi non potevo accorgemene e in teoria non è più valido il periodo di recesso.. sono incaz -04 mo
TomasLife, bhe... allora... o lo tieni, o provi a fare uno scambio sul mercatino... magari trovi l'occasione giusta, o lo rivendi quanto lo hai comperato e ci recuper i soldi per l'acquario un po più grande... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |