Entra

Visualizza la versione completa : COMPATIBILITA' RAMIREZI

sagab
02-10-2008, 20:22
Dopo un anno di vita è morto il colisa lalia maschio (la femmina è morta più o meno 3 mesi fa)...mi piacerebbe mettere nell'acquario una coppia di ramirezi (anche un trio se è possibile), volevo un parere se ci possono stare in un acquario da 60l con 4 corydoras julii, 1 gastromyzon e 5 petitella.

fonch85
02-10-2008, 20:36
No al trio poichè i ram formano coppie e in 60 litri puoi provare.
I cory è molto probabile che mangeranno le uova se avrai deposizioni proprio perchè i ram depongono nel fondo.
Il gastromyzon è un pesce molto delicato che vuole acque correnti e quindi molto ossigenate cosa che non cerdo tu abbia in un acquario che era dedicato ad una coppia di colisa,quindi mi verrebbe da consigliarti di riportarlo indietro..
Le petitella saranno molto contente del cibo vivo se la coppia di ram riuscirà a portare avanti qualche deposizione #18
Io ti consiglierei una coppia di apistogramma tranquilla e semplice se è la tua prima esperienza con i nani perchè i ram sono,causa moltitudini di selezioni che li hanno portati ad essere così colorati,molto delicati,sensibili ai valori sballati dell'acqua ed inclini ad ammalarsi ;-)

sagab
02-10-2008, 20:40
il gastromyzon è da un anno che ce l'ho... i cacatuoides posso andare bene?

fonch85
02-10-2008, 20:48
Direi di si,l'unica cosa che mi sento di dirti è che i caca hanno ucciso alcuni dei miei cory perchè quando sono in riproduzione diventano decisamente aggressivi..
E le rasbore le hanno segregate ad un angolo dell'acquario -28d#

sagab
02-10-2008, 20:52
anche a un mio amico hanno sterminato i corydoras...ci può essere qualche altra alternativa oltre ai cacatuoides?