Entra

Visualizza la versione completa : killi in 5,5 litri consigli

grigo
02-10-2008, 19:38
ciao avevo giusto una vaschetta di 5,5 litri che non sapevo come sistemare, volevo fare un po' d'esperienza con i killy così ho pensato che potevo metterne due o tre ....
problemi :
- voglio riuscire a riprodurli , in che modo posso fare ???
- come allestisco la vaschetta ???
- che temperature???
-chi riuscirà a rispondermi meglio ???? ;-) ;-)
grazie attendo risposte da ttti ciao

bob227
03-10-2008, 00:09
ciao avevo giusto una vaschetta di 5,5 litri che non sapevo come sistemare, volevo fare un po' d'esperienza con i killy così ho pensato che potevo metterne due o tre ....

Di solito si acquistano le uova e due o tre sono proprio una povera schiusa.
10-15-20 avannotti sono accettabili 50 una buona base 100-200 un problema.

problemi :
- voglio riuscire a riprodurli , in che modo posso fare ???
- come allestisco la vaschetta ???
- che temperature???

Cosa vuoi riprodurre? Annuali semi annuali o non annuali? il come e il cosa dipende dalla specie e dal suo modus vivendi.
Le temperature non sono un problema

-chi riuscirà a rispondermi meglio ???? ;-) ;-)
grazie attendo risposte da ttti ciao

Perchè? Si vince qualcosa?

:-D :-D

Take care

bob227
03-10-2008, 00:10
Dimenticavo!
I killi sono una scelta non una vasca da sistemare.
Almeno dal mio punto di vista

Take care

Marco Vaccari
03-10-2008, 08:04
concordo......

...quando si prepara un acquario, sia grande che piccolo, non si sta cucinando tipo." ora metto un po' di sale.... un pizzico di pepe"....

...si ha a che fare con esseri viventi, non si mette "due o tre pesci qui", due o tre gamberetti là.."

....all'Ikea o alla Upim esistono tanti bei soprammobili!

......mi dispiace ho risposto male... ho perso il premio...

Marco

solidred
03-10-2008, 10:10
su 5,5 litri non metterei nemmeno le caridine, figuriamoci un qualsiasi pesce #23

bob227
03-10-2008, 12:10
su 5,5 litri non metterei nemmeno le caridine, figuriamoci un qualsiasi pesce #23

Caro Solid
su questo permettimi di dissentire.

In 5,5 si possono fare molte cose compresa la riproduzione ma e' necessario sapere a cosa si va incontro e soprattutto avere le idee chiare su cosa si intende riprodurre.

Quello che mi urta e non apprezzo e' il discorso killitappabuchi. Non lo sono e hanno una loro dignità soprattutto considerando le loro particolarità.
Non ci si avvicina ai killi perchè non si sa cosa mettere in vasca o perchè ne avanza una.

Questo ovviamente a mio modestimmo parere.

Take care

lion1810
03-10-2008, 13:23
>Caro Solid
>su questo permettimi di dissentire.

Solid ah ragione Bob, quant'era la vaschetta di ripro dei notho???

grigo
03-10-2008, 13:44
ok , non è che voglio riempire un buco...
volevo solo avere un killi ....
:-( :-( :-(
comunque ... non ho trovato molti siti su internet da uel che ho capito devo comprare le uova e farle schiudere , giusto ???
per l'arredamento avevo in mente di mettere un po' di piante galleggianti e del muschio di giava non di piùil fondo è composto da sabbia finissima .
<ma ora passiamo alla specie :
essendo alle prime esperienze vorrei pesci forti e resistenti , vanno bene anche annuali.... che specie mi consigliate che sia facile da trovare e da riprodurre ???
PS non si vincono premi

lion1810
03-10-2008, 13:53
>PS non si vincono premi

-e55

bob227
03-10-2008, 14:23
Lascia stare gli annuali.
Con l'impostazione che dai alla cosa e meglio che di dirigi verso gli Aphyiosemion australe.

Li trovi anche nei negozi in diverse varietà. Nella vasca che hai non c'e' bisogno di filtraggio basta che cambi l'acqua tutti i giorni.
Acqua moderatamenre tenera e coperchio chiuso dato che saltano.
Nutriti adeguatamente non tarderanno a deporre a temperatura ambiente (20 - 21 °C) .
Metti un MOP e controlla tutti i giorni. le uova le vedi. Le raccogli con le mani e le metti in un piccolo contenitore per la schiusa.
Ci metteranno ca 20 gg nel frattempo cambia l'acqua anche alle uova.

That's all folks

Take care

solidred
03-10-2008, 16:58
beh se si vogliono schiudere le uova o fare una riproduzione che dura alcuni giorni va bene, ma non terrei mai come vasca di allevamento una vasca da 5,5 litri, poi ognuno la pensa come vuole però metterei qualcuno di voi a vivere e a riprodursi in 10 mq di appartamento per un annetto e vorrei vedere se siete bene ambientati, ma come si dice ognuno fa cio che vuole, eppoi i pesci non parlano giusto' #07

lion1810
03-10-2008, 17:19
si dai hai ragione Pier ... ho esagerato
#36#

bob227
03-10-2008, 22:01
beh se si vogliono schiudere le uova o fare una riproduzione che dura alcuni giorni va bene, ma non terrei mai come vasca di allevamento una vasca da 5,5 litri, poi ognuno la pensa come vuole però metterei qualcuno di voi a vivere e a riprodursi in 10 mq di appartamento per un annetto e vorrei vedere se siete bene ambientati, ma come si dice ognuno fa cio che vuole, eppoi i pesci non parlano giusto' #07

PP ti stai pescizzando o stai umanizzando i pesci?

Le cose non stanno come le racconti. I pesci hanno esigenze diverse dagli umani e non credo che gradiscano molto il processo di umanizzazione.

Take care

spoz
04-10-2008, 10:08
...metterei qualcuno di voi a vivere e a riprodursi in 10 mq di appartamento per un annetto

Se posso partecipare all'esperimento mi offro come cavia!!!!
un anno a fare avanti e indietro dal letto al frigorifero ci sta...

ah ovviamente mi allestite la casa in stile killi...ovvero mi garantite 2 femmine ;)

ah e il frigo pieno di cibo, e non di fiocchi per pesce

bob227
04-10-2008, 19:46
I agree

I want to participate in another tank obvioulsy

Take care

solidred
06-10-2008, 15:44
non è una questione di umanizzare i pesci, ho visto il comportamento di un trio di australe in 15 litri e non capisco come puoi suggerire di tenerli in 5,5 litri ad ogni modo come ho detto, i pesci non parlano infatti in questo differiscono dagli uomini , comunque Roberto, la pensiamo diversa, tu sicuramente hai esperienze diverse e maggiori delle mie sicuramente ma io non riesco a pensarla come te, mi spiace, ma quel che è, è.

bob227
06-10-2008, 15:59
non è una questione di umanizzare i pesci, ho visto il comportamento di un trio di australe in 15 litri e non capisco come puoi suggerire di tenerli in 5,5 litri ad ogni modo come ho detto, i pesci non parlano infatti in questo differiscono dagli uomini , comunque Roberto, la pensiamo diversa, tu sicuramente hai esperienze diverse e maggiori delle mie sicuramente ma io non riesco a pensarla come te, mi spiace, ma quel che è, è.

Ci mancherebbe altro. Ognuno ha il suo "sentire", mica ti voglio convincere.
Lungi da me l'idea ma il commento per il paragone (a mio avviso sbagliato) che hai fatto mi sembrava doveroso.

Take care