PDA

Visualizza la versione completa : Sistemazione TEMPORANEA per coralli

michi2
02-10-2008, 16:42
Ciao, questo post lo metto qui perchè probabilmente è la sezione più letta! :) Secondo voi in una vaschetta da 25x25x50 cm(e quindi una trentina di litri), con uno LG600 come skimmer, completamente SPOGLIA (solo vetri ed acqua di una vasca già avviata) riesco a far vivere (sopravvivere) i coralli che ho in profilo (farei una griglia "a più piani") e altre 4-5 taleine varie? di dimensioni ci starebbero, non ho idea però se riescano a vivere.... si trattarebbe di circa 48 ore perchè devo traslocare la vasca e vorrei, per evitare di fare un numero esagerato di giri e lasciare i coralli nei sacchetti per troppo tempo (trasloco + rifacimento rocciata) traslocare vasca e animali separatamente... come illuminazione una HQI la recupero.. che ne dite? pazzia? per il movimento non penso ci siano problemi.. se lo skimmer lo faccio pescare dal fondo della vaschetta e ributtare da sopra crea abbastanza giro d'acqua....

ma forse il doppio cambio di ambiente è anche peggio che non lasciare i coralli nei sacchetti per quelle due ore in più... :)

ciao grazie!

Abra
02-10-2008, 16:49
michi2, per 48 ore non metterei nemmeno lo skimmer....solo riscaldamento..movimento...e luce.

ALGRANATI
02-10-2008, 19:27
michi2, vai tranquillo come dice crì....manco lo skimmer ma il riscaldamento e il movimento assolutamente si ;-)

michi2
03-10-2008, 08:47
Ho recuperato una vaschetta da 60 litri :) e stasera comincio il trasloco :) :) speriamo bene e grazie :)

DeathGio
03-10-2008, 09:58
Aggiornaci che prima o poi toccherà anche a me quando finalmente comprerò casa!

michi2
06-10-2008, 08:32
Trasloco effettuato!! :)

Come perdite per ora un cromis #06

i coralli spolipano già, valori PER ORA non si sono impennati (i valori della firma sono aggiornati ad ieri, stasera rimisuro)

unico problema è la rocciata.... ho dovuto stravolgerla e quindi tantissime parti che prima erano al buio ora sono in luce piena... e viceversa.. quindi nei prossimi giorni temo molto per PO4 e NO3... ho messo resine... vedremo che succederà! :-))

Vutix
06-10-2008, 08:42
michi2, forse è un pò un uori argomento, ma se mi concedi un attimo vorrei solo chiederti una cosina....

visto che mi sto avvicinando anch'io al trasloco, vorrei sapere come hai fattoa pescare i pesci....hai tolto prima tutte le rocce?io proprio non saprei da dove cominciare....

grazie ;-)
e scusate l'OT

michi2
06-10-2008, 09:03
tolto TUTTE le rocce, e lasciato 10 cm di acqua, a quel punto li peschi in un attimo!! :-D

Vutix
06-10-2008, 09:20
michi2, ok, grazie ;-)