Visualizza la versione completa : Aiuto. Credo sia idropisia
nucerad55
02-10-2008, 16:30
Ciao a tutti...
Il mio oranda oggi presenta le scaglie sollevate e sono 3 giorni che si appoggia sulle foglie o sul fondo. Il veterinario non mi risponde al telefono.
Che faccio???
Potrebbe essere idropisia?
I valori dell'acqua sono:
- NO2 = 0 mg/l
- NO3 = 10 mg/l
- KH = 8
- GH = 11
- PH = 8
- Temp. = 25°
Ho paura sia dovuto a stress in quanto è stato 24 ore in un acquario completamente vuoto in quanto il corriere non mi ha consegnato le nuove piante in tempo.
Aiutatemi vi prego...
Se riesco posto una foto.
la respirazione risluta accellerata?soltiamente repsirazione e sollevamento scalgie possono far deporre a dun sintomo di infezione algi organi interni,nn necessariamente sindrome di diropisa.in tal caso bactopur direct o ambramicina.
nucerad55
02-10-2008, 20:43
Grazie.
La respirazione non è accelerata.
Ho parlato con il veterinario e mi ha dato Flagyl...
Il cucciolo è già stato messo in vasca di quarantena.
Ora presenta oltre che alle scagli sollevate (sono sollevate ma non così tanto come le foto che ci sono sul sito) un rigonfiamento sul lato destro della pancia che lo porta a stare su un fianco e le feci sono sottilissime e a tratti beige e marroni.
Scusami ma sono terrorizzata in quanto è la prima volta che mi si presenta un caso del genere...
Grazie per l'aiuto....
ti devo un favore...
polimarzio
02-10-2008, 22:14
Ora presenta oltre che alle scagli sollevate (sono sollevate ma non così tanto come le foto che ci sono sul sito) un rigonfiamento sul lato destro della pancia che lo porta a stare su un fianco e le feci sono sottilissime e a tratti beige e marroni.
Infezione agli organi interni.
A mio avviso rimane valido il consiglio che ti hi già dato sopra.
Ciao
Non capisco questo uso continuo del Flagyl e per tutti i disturbi da parte del tuo veterinario #24 Tra l'altro è un prodotto forte anche per uso umano.
Io ho avuto questo problema, al momento si sta risolvendo. Carassio normale con "imbarcamento" sul lato dx e scaglie leggermente rialzate sempre su quel lato.
Non ero convinta fosse idropisia ed ho cominciato a nutrirlo solo con verdure, piselli zucchine e fettine di aglio crudo nostrano (bello puzzolente) che ha ingoiato senza fare una piega -05
Le feci dopo l'aglio erano un po' strane, gelatinose..schifose insomma ma senza vermi. Ho somministrato spinaci lessati e da quel momento si sono aperte le cateratte...ha fatto una quantità immane di pupù, ah nel frattempo incominciavano ad alzarsi le scaglie anche sulla sx.
Ho sospeso le verdure e somministrato cibo industriale ma vegetale.
Adesso come ho già detto sembra abbastanza a posto.
Non so se possa esserti utile questa esperienza, spero di sì :-)
Ciao
nucerad55
03-10-2008, 09:57
Per quanto riguarda Flagyl in questo caso non ne ho idea; è la prima volta che mi imbatto in una cosa del genere. Credo e spero che un professionista sappia che cosa va a somministrare...
Non ero convinta fosse idropisia ed ho cominciato a nutrirlo solo con verdure, piselli zucchine e fettine di aglio crudo nostrano (bello puzzolente) che ha ingoiato senza fare una piega
Il fatto è che il mio pesce si nutre già con delle verdure. Ieri per esempio ha mangiati i piselli....
nucerad55
03-10-2008, 12:10
Grazie di tutto...
io riamngo per infezione agli organi interni ,nn necessariamente idorpisa.vediamo come si evolve la situazione.
nucerad55
03-10-2008, 20:35
Ho appena parlato con il veterinari. Domani finisco il Flagyl e mi ha dato un prodotto da comperare:
O bactopur o costavert. Domattina vado subito a comprarlo.
Grazie ancora...
bactopur o costavert
nn ci siamo..sono due composti totalmente diversi...il primo bactopur e l'equivalente del bactowert ed liquido.se invece si riferisce al bactopur direct(pastilgie) allora samo sulla stessa frequenza...
il costawert e' un antiparassitario,nn ha nulla a che fare con infezioni algi orghani nterni ,ma bensi' a parassiti..es ittio
nucerad55
07-10-2008, 10:55
Mi sa che il veterinario questa volta ha toppato di brutto. Il mio Pinko non ce l'ha fatta...
Grazie a tutti di cuore...
Avevo trovato il bactopur direct ma in provincia di Piacenza e Pavia era esaurito. L'ho trovato a Milano ma mi arriva oggi.
Grazie comunque.
nucerad55
07-10-2008, 10:55
Mi sa che il veterinario questa volta ha toppato di brutto. Il mio Pinko non ce l'ha fatta...
Grazie a tutti di cuore...
Avevo trovato il bactopur direct ma in provincia di Piacenza e Pavia era esaurito. L'ho trovato a Milano ma mi arriva oggi.
Grazie comunque.
Se ti può essere di consolazione, si fa per dire, l'idropisia è quasi impossibile da curare. Questo mi è stato detto da un veterinario specializzato in ittiopatologie. Io ci sono riuscita, ma dopo pochi mesi ( vessuti nemmeno tanto bene) il problema si è ripresentato ed il pesce è morto :-(
Se ti può essere di consolazione, si fa per dire, l'idropisia è quasi impossibile da curare. Questo mi è stato detto da un veterinario specializzato in ittiopatologie. Io ci sono riuscita, ma dopo pochi mesi ( vessuti nemmeno tanto bene) il problema si è ripresentato ed il pesce è morto :-(
nucerad55
07-10-2008, 11:59
Lo credo,
comunque è tristissimo non potere fare nulla...
è che comunque il veterinario mi ha dato una cura a cui tutti erano contro ed effettivamente non ha funzionato minimamente...
Se ti può essere di consolazione, si fa per dire, l'idropisia è quasi impossibile da curare. Questo mi è stato detto da un veterinario specializzato in ittiopatologie. Io ci sono riuscita, ma dopo pochi mesi ( vessuti nemmeno tanto bene) il problema si è ripresentato ed il pesce è morto
Grazie...
nucerad55
07-10-2008, 11:59
Lo credo,
comunque è tristissimo non potere fare nulla...
è che comunque il veterinario mi ha dato una cura a cui tutti erano contro ed effettivamente non ha funzionato minimamente...
Se ti può essere di consolazione, si fa per dire, l'idropisia è quasi impossibile da curare. Questo mi è stato detto da un veterinario specializzato in ittiopatologie. Io ci sono riuscita, ma dopo pochi mesi ( vessuti nemmeno tanto bene) il problema si è ripresentato ed il pesce è morto
Grazie...
la sinbtcrome di idropsdia a scatenarla sono motleplici fattori ,solo se la componente batterica e quella che prevale si puo' tentare e riuscire a fr qualche cosa,in caso virale il epsce e' spacciato al 99,9 %.
inoltre la patologia presenta un gonfiore addominale che cmq lacera o rovina i tessuti delgi orghani circostanti e quindi ,se nn per i medicnali ,il pesce puo' morire successivamente .mi spiace
la sinbtcrome di idropsdia a scatenarla sono motleplici fattori ,solo se la componente batterica e quella che prevale si puo' tentare e riuscire a fr qualche cosa,in caso virale il epsce e' spacciato al 99,9 %.
inoltre la patologia presenta un gonfiore addominale che cmq lacera o rovina i tessuti delgi orghani circostanti e quindi ,se nn per i medicnali ,il pesce puo' morire successivamente .mi spiace
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |