Visualizza la versione completa : CALLI info
elmagico82
02-10-2008, 15:33
ciao a tutti vorrei provare ad usare questa piantina ...
ma quale fondo migliore?...sabbioso? terra allofana? ghiaino?
quale tipo di fertilizzazzione?
co2?
luce?
ciao,
fondo migliore:soffice.Però adesso sto provando con l'aqua soil e non sono del tutto soddistatto della sua crescita.Cresce molto meglio sulla flourite.Questo perchè preferisce un acqua media-dura.
fertilizzazione:sia in colonna che nel fondo.
co2:si
luce:cresce bene anche con meno luce rispetto alla glosso ma per avere ottimi risultati almeno 0.7/1 w/l(dipende anche dalle dimensioni della vasca). ;-)
elmagico82
02-10-2008, 16:12
ottimo alex cercavo proprio te...
in quanto se completato il pratino da te?
ho un layout in mente x il contest dell anno prox...
luce sicuro piu di 0.6w/l ma nn i è diff aggiungere...
se puoi aggiungi....tieni conto che io sto a 1.5w/l :-))
nel giro di due mesi si era riempito ;-)
elmagico82
02-10-2008, 16:41
a ok...allora anche cn meno ho 9 mesi davanti...
hihi x sperimentare un po di cosette...
ho visto ke da 17 siam passati a 18 .....auguri anche se in ritardo ;-)
ho visto ke da 17 siam passati a 18 .....auguri anche se in ritardo
grazie ;-)
io l'ho piantumata attorno al 7 settembre...dopo essere stato invaso anche dalle filamentose verdi la calli è partita...alcune foglie sono ancora coperte ma sta partendo e si vedono gli stoloni uscire dal ghiaino...contando che è da meno di un mese che è piantata credo che in massimo 3 mesi si crei il tappetino... -11 ..facendo tutti gli scongiuri del caso.... ;-)
Vansaren
11-10-2008, 19:44
Le mie si sono smosse solo con l'introduzione della CO2
Vansaren
11-10-2008, 19:44
Le mie si sono smosse solo con l'introduzione della CO2
ragazzi domanda...
alcune foglie sembrano un pò tipo bruciate,e i contorni della bruciatura gialli...che carenza può essere?sono a 1/4 della dose consigliata seachem ma mi sa che aumenterò perche ora son partite quasi tutte le piantine e le alghe son quasi sparite...
comunque mi sapete aiutare?
ragazzi domanda...
alcune foglie sembrano un pò tipo bruciate,e i contorni della bruciatura gialli...che carenza può essere?sono a 1/4 della dose consigliata seachem ma mi sa che aumenterò perche ora son partite quasi tutte le piantine e le alghe son quasi sparite...
comunque mi sapete aiutare?
Dviniost
16-10-2008, 21:18
Che substrato hai ? L'hai integrato con qualcosa ?
Dviniost
16-10-2008, 21:18
Che substrato hai ? L'hai integrato con qualcosa ?
ho wave master soil,ma la calli non dovrebbe risentire più di tanto del fondo in teoria,anche se non mi sembra male ome fondo...il tutto è allestito da circa 45 giorni comunque,quindi non può essere già scarico...
la pogo per esempio non mi ha fatto neanche una radice aerea,quindi il fondo dovrebbe essere sufficentemente carico...
molto probabilmente avrò detto qualche castronata,ma da quello che ho letto fin'ora sono riuscito a dedurre questo... ;-)
ho wave master soil,ma la calli non dovrebbe risentire più di tanto del fondo in teoria,anche se non mi sembra male ome fondo...il tutto è allestito da circa 45 giorni comunque,quindi non può essere già scarico...
la pogo per esempio non mi ha fatto neanche una radice aerea,quindi il fondo dovrebbe essere sufficentemente carico...
molto probabilmente avrò detto qualche castronata,ma da quello che ho letto fin'ora sono riuscito a dedurre questo... ;-)
elmagico82
17-10-2008, 14:51
io con la master soil e la linea azoo tenevo na glosso che era nu bjoux
elmagico82
17-10-2008, 14:51
io con la master soil e la linea azoo tenevo na glosso che era nu bjoux
mi sa che sono i postumi della piantumazione+mese senza fartilezzanti inizale... #36#
mi sa che sono i postumi della piantumazione+mese senza fartilezzanti inizale... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |