Visualizza la versione completa : Che tipo di discus è?
Ciao a tutti, ho un discus ma non so classificarlo con certezza in quanto neofita. Potreste aiutarmi?
Infine, che ne pensate delle sue condizioni generali?
Grazie!
turchese, è iritardo di crescita, in compenso ha dei bei colori...pompalo con del buon cibo.
Curiosita, ma è solo?Magari dicci qualcosa in piu sulla tua vasca...
allora... è in un 240 litri con uno scalare - che a breve darò via- , 9 cardinali, 4 neon neri, 5 hemigrammus, 1 botia pagliaccio e 1 striato, diversi corydoras e gyrinocheilus...
Valori vasca:
T° 28 gradi
Gh 11
ph 6
nitriti e nitrati assenti
Non ho la co2.
ciao!ma quindi quel discus e' solo?
si, senza altri discus....
Se vuoi tenere i discus ti merita fare un pò di "pulizia" in vasca e aggiungere altri soggetti.....
Poveretto... si sentirà solo #07
è molto simile al mio, in ritardo di crescita, non riesci a recuperarlo del tutto ma puoi fare il possibile.
cmq si direi di mettergli un po di compagnia
Potrebbe anche essere un turchese brillante... #24
Jhon83, da quanto lo hai? Il ritardo di crescita può essere anche dovuto al fatto che non riusciva a mangiare vista la presenza dello scalare, dei botia e di molti pesci di branco molto più veloci di lui. Sicuramente una compagnia gli darà coraggio, anche se non farà miracoli riguardo al recupero di crescita.
ma il discus l'ho preso una settimana fa. E mangia con gusto! Forse il negoziante non lo alimentava?
Non so che comporta il ritardo di crescita, potete spiegarmelo in poche parole?
Lo dice la parola stessa... in sostanza non è cresciuto in dimensione come dovrebbe e quindi non è perfettamente proporzionato.
Jhon83, guardando le foto e visto che lo hai preso solo una settimana fa, il tuo discus era in ritardo di crescita (dalle foto sembra molto in ritardo), già al momento dell'acquisto. Con questo non dico che il negoziante non era in buona fede, semplicemente certi negozianti non conoscono a fondo i discus e non "conoscono" il "ritardo di crescita". Se decidi di togliere i pesci di troppo per mettere dei discus, sceglili con molta attenzione... #36#
grazie! :-)
questa storia del ritardo di crescita non la sapevo... farò attenzione per i prossimi!
Jhon83, bravo...più che altro perchè con pesci che non hanno avuto problemi, è più facile vedere risultati se si gestiscono al meglio.
Ragazzi, il dischetto è cresciuto in poco tempo e continua a crescere a vista d'occhio! Mangia con voracità, e gli somministro mangime più volte al giorno.... guardatelo, che ne pensate? E' ancora in ritardo?
Ps è il padrone della vasca, gli ho inserito un secondo discus che caccia continuamente!
infine, chiedo info sul secondo discus (di che tipo si tratta, se è in ritardo, altro...)!
Ragazzi, il dischetto è cresciuto in poco tempo e continua a crescere a vista d'occhio! Mangia con voracità, e gli somministro mangime più volte al giorno.... guardatelo, che ne pensate? E' ancora in ritardo?
Ps è il padrone della vasca, gli ho inserito un secondo discus che caccia continuamente!
infine, chiedo info sul secondo discus (di che tipo si tratta, se è in ritardo, altro...)!
DANIELDRUGO
26-10-2008, 20:03
concordo con quello che dicono i piu! la cosa piu importante e' fare un piccolo branchetto di discus adesso per fare si che stia bene, diciamo che 4 in totale ci stanno nella tua vasca, per il resto darei via lo scalare che anche lui da solo non sta bene e poi non e' molto compatibile, per il resto dipende...anche io ce li ho con un botia pagliaccio ed un botia kubotai ma stanno bene e non danno alcun problema. mi sa che li dipende dal carattei e della dimensioni dei botia.
scusa la cusiorita ma come sono i neon neri? non li ho mai visti! metteresti foto?
DANIELDRUGO
26-10-2008, 20:03
concordo con quello che dicono i piu! la cosa piu importante e' fare un piccolo branchetto di discus adesso per fare si che stia bene, diciamo che 4 in totale ci stanno nella tua vasca, per il resto darei via lo scalare che anche lui da solo non sta bene e poi non e' molto compatibile, per il resto dipende...anche io ce li ho con un botia pagliaccio ed un botia kubotai ma stanno bene e non danno alcun problema. mi sa che li dipende dal carattei e della dimensioni dei botia.
scusa la cusiorita ma come sono i neon neri? non li ho mai visti! metteresti foto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |