Visualizza la versione completa : Rocciata al centro o appogiata al vetro posteriore
senzafreni
02-10-2008, 14:17
su un acquario da 60*40*60 ( altezza sara' mangiata da un dsb)
secondo voi e' meglio mettere le rocce al centro o appogiarle al vetro posteriore ????
cosi' da mia esperienza e da quel che ho letto preferisco il centrale ma attendo consigli
sf
Maurizio Senia (Mauri)
06-10-2008, 20:54
Ciao io direi di lasciare dietro lo spazio per far manutenzione e pulizia......3/4 cm. :-)
Alessandro Falco
07-10-2008, 00:48
decidono le rocce :-)
senzafreni, lo spazio dietro non serve se non è a vista.
Non è necessaria alcuna manutenzione, l'importante è lasciare spazi per il passaggio dell'acqua ed evitare zone stagnanti.
Certo è però che se fai un DSB, di rocce puoi metterne pochine (giusto per un fattore estetico) altrimenti rischi di schiacciare la sabbia e non le permetti "di lavorare bene".
senzafreni, lo spazio dietro non serve se non è a vista.
Non è necessaria alcuna manutenzione, l'importante è lasciare spazi per il passaggio dell'acqua ed evitare zone stagnanti.
Certo è però che se fai un DSB, di rocce puoi metterne pochine (giusto per un fattore estetico) altrimenti rischi di schiacciare la sabbia e non le permetti "di lavorare bene".
propio per il fatto che ne mette pochine io farei una rocciata centrale.
propio per il fatto che ne mette pochine io farei una rocciata centrale.
Secondo me dipende esclusivamente da come sarà la vasca (a vista, non a vista ecc ecc) e da come si vuole fare la rocciata (cioè a gusto personale), perchè appoggiarle o no è uguale ai fini "pratici"
Secondo me dipende esclusivamente da come sarà la vasca (a vista, non a vista ecc ecc) e da come si vuole fare la rocciata (cioè a gusto personale), perchè appoggiarle o no è uguale ai fini "pratici"
Però con 40 cm di profondità me la vedo male a fare una rocciata centrale, io credo sia obbligato ad appoggiarla.
Però con 40 cm di profondità me la vedo male a fare una rocciata centrale, io credo sia obbligato ad appoggiarla.
Basta stare bassi, tipo laguna.
Basta stare bassi, tipo laguna.
Ops 40 di profondità??? Allora come non detto, và appoggiata al vetro posteriore.
Ops 40 di profondità??? Allora come non detto, và appoggiata al vetro posteriore.
VIC, ;-) , vale sempre il discorso che fa un DSB, quindi quelle 3-4 roccette può metterle dove vuole #36# anche centrali.
VIC, ;-) , vale sempre il discorso che fa un DSB, quindi quelle 3-4 roccette può metterle dove vuole #36# anche centrali.
si ma 40 cm di profondità è veramente poco.
si ma 40 cm di profondità è veramente poco.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |