Visualizza la versione completa : uno....due....e tre!
tropical
05-09-2005, 14:42
Vi presento le mie vasche....... http://www.acquariofilia.biz/allegati/t55_206.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ambiente_192.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/t88_383.jpg
è azzurro #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
Molto bene! la prima mi piace moltissimo, anche se toglierei quell'anforetta -28d# e metterei una vallisneria per coprire il filtro al suo posto e nasconderei meglio il riscaldatore.
La due manca dello sfondo, ma è carina.
La tre e molto bella e anche lì farei in modo che il riscaldatore e tubi vari non si vedano.
#25 #25 ;-)
tropical
05-09-2005, 16:40
Vi do delle altre info……
La prima vasca Tenerif88 attiva dal 2001.
Filtro pratiko200,impianto co2, 2 lampade da 20w + 1 da 15w(tutte munite di rilfettori).
Fondo costituito da torba, osmocote, pozzolana e da akadama.
Piante:cryptocoryne wendtii diverse varietà, echinodorus tenellus, echinodorus “rose”, anubias barteri, microsorium pteropus, nymphea, bacopa monnieri, ludwiga palustris, ceratopteris cornuta, echinodorus ozelot verde.
Pesci:coppia pterophyllum scalare, coppia apistogramma spp.Blaukopf,7 otocinclus affinis, 5 gastromyzon punctulactis, 2 ampullarie.
Tenerif55 attiva dal 2001….che presto verrà svuotata……
Filtro trio,impianto co2 a fermentazione, 1 lampade da 15w(tutte munite di rilfettori).
Fondo costituito da torba,osmocote,pozzolana e da akadama.
Piante:rotala rotundifolia, anubias barteri, ceratopteris cornuta, echinodorus ozelot verde, echinodorus magdanelensis.
Pesci: coppia apistogramma cacatuoides.
Ambiente 80x35 appena allestito
Filtro pratiko200,impianto co2, 2 lampade da 20w(tutte munite di rilfettori).
Fondo costituito da torba, osmocote, pozzolana e da akadama.
Piante: echinodorus ozelot verde, anubias heterophylla, anubias hastifolia, cryptocoryne retrospiralis, aponogeton crispus, echinodorus magdanelensis, hydrocotyle leucocephala, hygrophila polysperma rosae, , limnophilia heterophylia, rotala boshii, glossostigma elantinoides.
Pesci: coppia pterophyllum scalare, coppia apistogramma viejita.
tropical
05-09-2005, 16:44
è azzurro #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
Mi spiace contraddirti....ma anche se dalla foto nn risulta lo sfondo è nero :-D :-D :-D :-D
tropical
05-09-2005, 16:50
Molto bene! la prima mi piace moltissimo, anche se toglierei quell'anforetta -28d# e metterei una vallisneria per coprire il filtro al suo posto e nasconderei meglio il riscaldatore.
La due manca dello sfondo, ma è carina.
La tre e molto bella e anche lì farei in modo che il riscaldatore e tubi vari non si vedano.
#25 #25 ;-)
L'anforetta è la casa dei miei piccoli apistogramma non potrei mai sfrattarli :-)) :-)) ......e poi questa vasca più piccola molto probabilmente la disattivo e la userò solo per le riproduzioni.....
La seconda non ha ancora lo sfondo perchè non ho ancora avuto tempo di comprarlo ma provvederò al più presto.
La tre appena le piante si riprendono dopo il traslocco nn si vedrà più nulla.....o almeno spero -11
:-)) OK....coprirei comunque il filtro e aggiusterei il livello dell'acqua: per il resto mi piacciono molto. ;-)
Massimo Suardi
05-09-2005, 18:01
in quella piccola...40l abbiamo già esagerato, io vedo gli scalari....2...
inutile qualsiasi commento...
spero che le cose stiano almeno come hai scritto poi, perchè altrimenti..... #12 #12 #12
poi in tutte si vedono gli scalari...boh -28d#
le foto senza flash con le luci accese e la stanza al buio, altrimenti si capisce gran poco... #36#
Suppaman
05-09-2005, 18:02
tieni una coppia di scalare, che gia nn potrebbe starci, e anche una coppia di viejita/spp.Blaukopf in vasche troppo piccole anche x gli scalari!!
direi che sono un po sovrapopolate..
e nel teneriff 55 altra al caca ci sono anche 2 scalari? #24 #24
la prima non è male, ma le altre due non mi piacciono!
la carta da parati è terribile, oltre a questo le piante sono disposte senza alcuna geometria e mancano di profondità, il materiale da fondo della terza poi ha un colore.... -e55
e per di + mi sembrano piccole per i tuoi scalari! #07
mi spiace, ma secondo me non ci siamo. #26
io le riallestirei. :-)
tropical
06-09-2005, 02:19
Oddio io non credo che 130lt netti siano pochi per 2 scalari... cmq poi ognuno ha le sue idee... (per esempio articolo ap qui parla per la ripro di 80-100 litri quindi... )
tropical
06-09-2005, 02:31
la prima non è male, ma le altre due non mi piacciono!
la carta da parati è terribile, oltre a questo le piante sono disposte senza alcuna geometria e mancano di profondità, il materiale da fondo della terza poi ha un colore.... -e55
e per di + mi sembrano piccole per i tuoi scalari! #07
mi spiace, ma secondo me non ci siamo. #26
io le riallestirei. :-)
A parte che nn ho chiesto nessun parere sulla carta da parati....e sorvolando sul fatto che il fondo è uguale per tutte le vasche.....qualunque testo o articolo consultate consiglia 100lt per una coppia di scalari.......però ognuno ha le proprie idee.
tropical
06-09-2005, 02:42
tieni una coppia di scalare, che gia nn potrebbe starci, e anche una coppia di viejita/spp.Blaukopf in vasche troppo piccole anche x gli scalari!!
direi che sono un po sovrapopolate..
e nel teneriff 55 altra al caca ci sono anche 2 scalari? #24 #24
mi sembra che nel tuo 80l tieni questi pesci 2 scalari,3 Apistogramma Viejita(1m+2f),3 carinali,2 neon1 ancistrus,1 epl siamensis,3 cory paleatus #26 #26 #26 #26 #07 #07 #07 #07
I due scalari che vedete nel t55 fanno parte dell'ultima nidiata e sono una coppia che riproduce in maniera naturale e son stati venduti tempo fa :D:D:D:D:D
Suppaman
06-09-2005, 02:58
mi sembra che nel tuo 80l tieni questi pesci 2 scalari,3 Apistogramma Viejita(1m+2f),3 carinali,2 neon1 ancistrus,1 epl siamensis,3 cory paleatus
è una cosa che sto risolvendo!! ;-)
io cmq ti ho dato un consiglio, e ti dico che puoi tenere anche gli scalari in 40 L, ma solo quando sono piccolissimi,poi xò quando crescono devi trovargli un'altra sistemazione! #36# #36#
tropical
06-09-2005, 03:09
I consigli sinceri ed educati son sempre ben accetti....non voglio certo creare polemiche....è solo che personalmente ritengo un buon compromesso una coppia di scalari in più di 100 litri d'acqua....
Le altre vasche più piccole le uso solo come vasche di accrescimento.....
Entrambe le coppie che ho si riproducono regolarmente e portano avanti la crescita e lo sviluppo dei piccoli in maniera naturale con le cure parentali....credo tra domani e dopodomani daranno alla luce un po di piccolini, visto la pancia gonfia e gli organi in vista :-)
#25 #25 #25
ciao pulsar #22
Suppaman
06-09-2005, 12:23
gurda il mio tono è tranquillissimo, io poi nn posso insultarti se ha anche io + di 2 scalari in 80L!! :-))
dio che cmq sbaglio anche io, e che anche se ti si riproducono arriverà il tempo che staranne troppo compressi li dentro, e soffriranno solo, xkè 40 litri sono pochissimi!! ;-)
tropical
06-09-2005, 16:47
Non so se mi spiego male...o che non si sia capito...ma nel 40litri non ci sono gli scalari.....erano solo una sistemazione ovviamente temporanea.....figurati se tratto così male i miei dolci pargoli.....
tropical
06-09-2005, 16:49
Ora ho due coppie riproduttive.....che nuotano e si riproducono nelle vasche sopra i 100 litri ...... :-))
Ora ho due coppie riproduttive.....che nuotano e si riproducono
#25 #25 #25 complimenti!!! #36# #36#
figurati se tratto così male i miei dolci pargoli
Ci credo proprio! ;-) sono molto belli: io non ho niente da ridire, anzi...mi piacciono molto; è proprio vero che i gusti son gusti! ;-)
mi piacciono tutti e tre gli ultimi due sono da riempie di piante pero'!!primo fascia alta,glia altri media!! ;-)
tropical
07-09-2005, 16:32
grazie #12
prima di inserire nuove piante vorrei aspettare che si sviluppino quelle che ho.....
prima di inserire nuove piante vorrei aspettare che si sviluppino quelle che ho.....
Quoto! :-))
tropical
10-09-2005, 13:17
Come vi dicevo eccovi gli ultimini nascituri.....alcuni iniziano già a staccarsi dalla foglia e a far disperare i genitori.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0413_601.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0409_117.jpg
-11 -11 ...ma sono bellissime!!! che bella soddisfazzione!! #36#
Nightsky
11-09-2005, 05:52
non ti offendere ma nn mi piace nessuno dei 3....
e i primi 2 li trovo piccoli x degli scalari....
-.-
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |