Visualizza la versione completa : AIUTO PER LE MIE TARTARUCHE
SNIKESKAI
02-10-2008, 11:53
AIUTATEMI RAGAZZI SULLE MIE TARTARUCHE SONO COMPARSI DELLE MACCHIE BIANCHE SEMPRANO BOLLE COSA POSSONO ESSERE? E COME SI CURANO?
senza immagine direi micosi.secondo me ti conviene portarla da un veterinario specializzato in esotici.io ho avuto un caso di micosi nella mia scripta ho fatto un grosso cambio d'acqua forse anche tutta poi non ho alimentato per una settimana e quando sono uscito era scomparsa.io non ti consiglio di farlo perchè l'ho fatto all'aperto in estate e nella piscina in cui erano si era formato un buon ecosistema non so se ha aiutato:giacinti d'acqua e lenticchie d'acqua,larve di zanzara,larve di libellula ed altri invertebrati e dentro ci cadevano chiocciole,vespe e cavallette (per questo non erano proprio in un periodo di digiuno) c'erano foglie di alberi dentro. però devo dire che stavo considerando di portarle da un vet ma appena uscito era tutto scomparso.non erano depositi di minerali perchè avevano abbastanza profondità per immergersi e asciugarsi del tutto,poi al cambio di scuti non scompariva
SNIKESKAI
04-10-2008, 09:50
mi sono dimendicato di scrivere che le macchie le tengono sopra le zampette e sul viso
infezione batterica portale da un vet. come le tieni(alimentazione,dimensione vasca,illuminazione)?
SNIKESKAI
04-10-2008, 10:31
le tengo abbastanza bene e solo che le ho acquistate da poco, si vede che il primo proprietario le teneva malissimo , non conoscete un antibiotico da poter dare subito il mio veterinario oggi sta chiuso e riaprira lunedi
cardisomacarnifex
05-10-2008, 20:35
Cosa vuol dire "abbastanza bene"? Descrivi il tuo impianto...
Per la micosi serve l'aiuto di un esperto veterinario, perchè una soluzione fai da te può essere letale per l'animale.
SNIKESKAI
06-10-2008, 09:59
la vasca e di 100x50 con filtro esterno con strati di cannolichi carbone attivo e zeolite , il carbone lo sostituisco ogni 15 giorni la zeolite ogni sei mesi sopra porta due lampade a raggi uv penso che stanno bene li dentro!
cardisomacarnifex
06-10-2008, 23:16
L'impianto sembra ok, allora può darsi che fossero già malate quando el hai prese. Consulta un veterinario.
SNIKESKAI
07-10-2008, 17:32
ok
SNIKESKAI
07-10-2008, 17:32
ok
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |