PDA

Visualizza la versione completa : Cavallucci marini

IVANO
02-10-2008, 11:00
Ieri pomeriggio due negozianti torinesi (tra i piu grandi e storici di Torino) sono arrivati con circa 70 box nel furgone tra coralli sps lps , pesci e rocce vive......presi da un ditributore lombardo.......
Bè, purtroppo vi erano anche una ventina di cavallucci marini messi nei soliti sacchetti per il trasporto.
E' osceno il fatto che tutti i clienti arrivati in negozio senza batter ciglio e senza informarsi sul giusto habitat di questi piccoli animali e con i sacchetti ancora da svuotare , abbiano fatto la gara a chi ne prendeva di piu, volendo perforza avere la coppia e magari se si potevano mettere 3-4 esemplari nella stessa vasca.
Fortunatamente il negoziante ha cercato di dissuaderne alcuni che insistevano nel prendere una vaschetta a parte da pochi litri per poterli allevare........

Rive Gauche
02-10-2008, 11:28
Ciao Ivano,
purtroppo di queste scene se ne vedono spesso nei negozi di animali.
C'è chi lo fa con i cavallucci, io ho visto persone comprare serpenti o ragni giganti per il gusto di averli........ #23

Perry
02-10-2008, 11:34
E' osceno il fatto che tutti i clienti arrivati in negozio senza batter ciglio e senza informarsi sul giusto habitat di questi piccoli animali e con i sacchetti ancora da svuotare , abbiamo fatto la gara a chi ne prendeva di piu

spero volessi scrivere ABBIANO ;-)

La cosa triste è quella..la gente che li compra..solita storia..se non li vendessero non li farebbero arrivare..
Poi c'è gente che si lamenta pure se si sconsigliano certe cose...lo si fà sempre per rompere le scatole.. -28d#

Rive Gauche
02-10-2008, 11:48
Perry,
vedi Marco, io posso essere d'accordo sull'acquistare certi tipi di animali (senza esagerare certo), solo che prima bisorrebbe informarsi abbondantemente sui relativi Habitat, necessità, bisogni, etc.
Se facessimo un discorso relativo all'etica, allora credo che ognuno di noi avrebbe l'obbligo di smantellare le proprie vasche.
La passione che accomuna molti di noi, ci porta a tentare di ricreare un ambiente quanto più possibile simile a quello che i nostri ospiti troverebbero in natura: in parole povere cerchiamo di farli stare bene.
I casi descritti da Ivano invece sono dettati dalla "voglia di stravaganza". E' figo avere un cavalluccio, o un serpente o..... e poi chissenefrega se so una sega di come farlo vivere nel migliore dei modi.
Quante volte anche qui sul forum abbiamo letto di utenti che in barba ai consigli dati hanno inserito decine di pesci, magari antagonisti o incompatibili tra di loro?
E' il solito discorso trito e ri-trito.....
Poveri animali!!! #23 #23

IVANO
02-10-2008, 11:58
spero volessi scrivere ABBIANO ;-)

#36# #36# #36# #36# , già corretto......