PDA

Visualizza la versione completa : cambiare fondo esistente...come si fa?

punitore
02-10-2008, 00:38
ciao a tutti, ho una vasca rio juwel 180 lt e vorrei cambiare il fondo di ghiaia con uno della seachem; la domanda è: posso cambiarlo in una giornata riutilizzando l'acqua della vasca e mettendo per qualche ora i pesci in altro contenitore?
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?Inoltre, il prodotto merita?
Vi posto alcune foto! #21 #07

ALEX007
02-10-2008, 16:46
la domanda è: posso cambiarlo in una giornata riutilizzando l'acqua della vasca e mettendo per qualche ora i pesci in altro contenitore?

si
il prodotto merita?

si.
Se utilizzi il tasto cerca in alto nelal barra azzurra troverai tantissime info dato che l'argomento è stato trattato moltissime volte.

SuperPippo's
02-10-2008, 18:27
se ti è possibile metter i pesci in un atr acquario con filtro e caqua vecchia x 1 giorno è meglio cosi da eliminare il pulviscolo che sicuramete introbidira lacqua che nel giro di 24 ore anche mene dovrebbe sparire :-)

Stefano s
03-10-2008, 00:55
fai cosi':
prendi l'acqua e la metti in un recipiente... con il filtro acceso..... e anche i pesci.....

levi il vecchio fondo... rimetti il nuovo.....riempi la vasca x meta' con l'acqua che hai tolto..... lasci depositare il pulviscolo x almeno 2 - 3 giorni.. dopodiche' riallestisci e rimetti il filtro.... pesci .. e riempi tutto con l'acqua vecchia.... un po di attivatore in vasca x aiutare e il gioco e' fatto !! ;-) ;-)

se come fondo vuoi mettere la flourite.. ti posso dire che apparte la bellezza e' una bomba x le piante..io la uso con grande soddisfazione!!! #36# #36#

Antonio Palmira
08-10-2008, 15:49
Anch'io ho scelto la Flourite, l'ho messa in un paio di giorni. Ieri mattina ho svuotato tutto e oggi ho risistemato la vasca. Fa una polvere incredibile, ma dopo, i risultati non sono affatto male. Ho inoltre montato il nuovo filtro Pratiko Askoll 100 per cui si può dire che ho un acquario praticamente nuovo...

Antonio Palmira
08-10-2008, 15:49
Anch'io ho scelto la Flourite, l'ho messa in un paio di giorni. Ieri mattina ho svuotato tutto e oggi ho risistemato la vasca. Fa una polvere incredibile, ma dopo, i risultati non sono affatto male. Ho inoltre montato il nuovo filtro Pratiko Askoll 100 per cui si può dire che ho un acquario praticamente nuovo...

Stefano s
09-10-2008, 11:39
Anch'io ho scelto la Flourite

flourite ... la fluorite e' un'altra cosa ;-) ;-)

Stefano s
09-10-2008, 11:39
Anch'io ho scelto la Flourite

flourite ... la fluorite e' un'altra cosa ;-) ;-)