PDA

Visualizza la versione completa : ghiaia e sassi fodale

feboapollo
01-10-2008, 20:59
ciao ragazzi...sono nuovo del sito..volevo chiedere...

anziche comprare la sabbia in negozio...attorno a me ci sono decine di cave lungo il po.. ci sono ghiaie di tt i colori e dimensioni...non posso usare quella dopo un accurato lavaggio?

inoltre per le pietre posso usare quelle che raccolgo a bordo po?.. stessa domanda per i rami...

da me il fiume fa molte anse...ci sono zone acquitrinose e paludi...qualche bella radice e fusto li trovo sicuri...

graize mille

krhon81
01-10-2008, 21:08
Ciao feboapollo e biiieeeenviiiieeeniiiuuutoooooooo :-)) :-))
Allora,x la ghiaia dovresti testarla col viakal(e nn sò se ti conviene)x vedere se è calcarea o no,stessa roba x le pietre.
X le radici,nn penso che vadino bene xchè nn essendo "trattate" molto probabilmente con l'andare del tempo ti marciranno sicuramente!!!!
Io personalmente ti consigliodi farti un giro nella sezione "mercatino",là troverai molta gente (appassionati nn venditori) che vende moltissime cose.
Io stesso ormai compro praticamente solo lì(e tra l'altro ho una 15na di kg di ghiaino beije da vendere)!!!!

feboapollo
01-10-2008, 23:23
ciao krhon....grazie del benvenuto...
praticamente la mia città sorge su una palude...
ho acqua del po ovunque...potrei prendere una ruspa e caricare e regalarvi tonnellate di materiale...vedro che fare...uff...

ero gia infognatissimo all'idea di andare ad esplorare le paludi ed acquitrini alla ricerca dei pezzi perfetti...grazie dell info.....adesso vado a perlustrare il mercatino....hihi

krhon81
02-10-2008, 10:16
Di niente ;-) ;-) ;-)