Entra

Visualizza la versione completa : sostituzione sabbia....

_Plancton_1
01-10-2008, 20:43
salve, quando ho allestito la vasca, ho messo sabbia bianca che pero' non riesco a mantenere pulita.
come posso fare a sostituirla con nuovo ghiaino???
considerate che sotto alla sabbia c'e' gia' ghiaino ma non tantissimo.

_Plancton_1
04-10-2008, 11:03
....si, l'argonemto e' poco interessante pero' datemi un consiglio per favore prima che io faccia delle ca.zzate.... -28d#

Domino72
04-10-2008, 17:59
difficile sostituire

io ho chiesto se posso ricoprirla

ma nessuna risposta ancora

ciao ciao

_Plancton_1
06-10-2008, 13:38
difficile sostituire

io ho chiesto se posso ricoprirla

ma nessuna risposta ancora

ciao ciao

....ciao Domino,....la mia idea era di aspirarla durante il cambio settimanale....in piu' volte ,diciamo 4/5, poi inserire ghiaino sempre in piu' volte....
ciao

Domino72
06-10-2008, 15:23
metteresti in vasca una miriade di batteri, non te lo consiglio proprio.

Semmai prova a ricoprire, ma anche qui ho dubbi.

Se non hai piante o molti pesci la cosa è + semplice.

Prendi una bacinella riempila con l'acqua della vasca metti il riscaldatore e filtro.

Metti l'acqua della vasca in dei bidoni e poi pulisci il fondo.

Metti il ghiaietto e riempi.

Non è che sia un metodo molto ortodosso, l'ideale è riallestire tutto, magari mettere del fondo fertile sotto il ghiaietto.

S hai dove parcheggiare i pesci fallo e datti 1 mese di tempo. Potrai fare tutto bene e con calma.

Ciao

_Plancton_1
07-10-2008, 13:35

Prendi una bacinella riempila con l'acqua della vasca metti il riscaldatore e filtro.

Non è che sia un metodo molto ortodosso, l'ideale è riallestire tutto, magari mettere del fondo fertile sotto il ghiaietto.

S hai dove parcheggiare i pesci fallo e datti 1 mese di tempo. Potrai fare tutto bene e con calma.

Ciao

.....azz! praticamente e' come riallestirlo.. -20

....credi che anche bollendo il nuovo ghiaietto rischio di introdurre batteri??

....accidenti a quella volta che mi e' venuto in mente di mettere la sabbioa!!!

_Plancton_1
07-10-2008, 13:35

Ciao

.....azz! praticamente e' come riallestirlo.. -20

....credi che anche bollendo il nuovo ghiaietto rischio di introdurre batteri??

....accidenti a quella volta che mi e' venuto in mente di mettere la sabbioa!!!

Domino72
07-10-2008, 14:42
Ciao, il problema è che i batteri o varie sostanze nocive non li introduci col ghiaietto nuovo, ma aspirando quello vecchio.

Consiglio: se puoi manda in albergo i pesci e fai tutto con calma.

Ciao

P.S. pure io ho la sabbia, effetto bello ma....................non credo vada bene, troppo compatta.

Domino72
07-10-2008, 14:42
Ciao, il problema è che i batteri o varie sostanze nocive non li introduci col ghiaietto nuovo, ma aspirando quello vecchio.

Ciao

P.S. pure io ho la sabbia, effetto bello ma....................non credo vada bene, troppo compatta.

_Plancton_1
07-10-2008, 16:41

Ciao

....che belli i tuoi scalari.. #36# .....io non ho la possibilita' di spostare i pesci in altra vasca.....
....mi sa' che lascio tutto cosi' e buonanotte......anche se mi da un enorme fastidio l'eccesso di sporcizia che si deposita........

_Plancton_1
07-10-2008, 16:41

Ciao

....che belli i tuoi scalari.. #36# .....io non ho la possibilita' di spostare i pesci in altra vasca.....
....mi sa' che lascio tutto cosi' e buonanotte......anche se mi da un enorme fastidio l'eccesso di sporcizia che si deposita........

Domino72
07-10-2008, 18:20
Ciao, metti il profilo della tua vasca, e se non hai dei pesci particolari puoi aggiungere del ghiaietto.

Se hai messenger msn aggiungi il mio contatto dominostyle@hotmail.it.

Grazie per gli scalari, sono i miei prediletti, anche se................incominciano ad essere grossetti per la mia vasca.

Ciao Ciao

Quando hai bisogno chiedi pure, nel limite della mia scarsezza cercherò di aiutarti.

Domino72
07-10-2008, 18:20
Ciao, metti il profilo della tua vasca, e se non hai dei pesci particolari puoi aggiungere del ghiaietto.

Se hai messenger msn aggiungi il mio contatto dominostyle@hotmail.it.

Grazie per gli scalari, sono i miei prediletti, anche se................incominciano ad essere grossetti per la mia vasca.

Ciao Ciao

Quando hai bisogno chiedi pure, nel limite della mia scarsezza cercherò di aiutarti.

_Plancton_1
08-10-2008, 08:37
Thank's...

_Plancton_1
08-10-2008, 08:37
Thank's...