Visualizza la versione completa : Il mio acquarietto...
nucerad55
01-10-2008, 20:26
Acquari cayman 110 professional da 230 litri
- Misure: 58,5 x 110 x 45
- Lampade Philips 2 x 39 W T5
Filtro esterno Eheim Professionel III Electronic 2078#1850L/H
- Potenza 1850 l/h
- Prevalenza cm 260
- Consumo 10-35 W
- Volume recipiente 14.5 lt
- Volume filtrazione 8.6 lt
- Alberino in ceramica
Flora:
- 10 Anubias Barteri nana
- 12 Myriophyllum hippuroides (colt. Anubias)
- 6 Alternanthera rosaefolia (colt. Anubias)
- 9 Anubias Kruising
Fauna:
- 2 Black Moore
- 1 Oranda (che non abbiamo ancora capito cos'è di preciso.. venduto come testa di leone)
- 1 Testa di Leone
Valori dell'acqua:
- NO2 = 0 mg/l
- NO3 = 10 mg/l
- KH = 8
- GH = 11
- PH = 8
- Temp. = 25°
Le piante che vengono sopra descritte cambiano spesso in quanto questo tipo di pesci adorano mangiucchiarmele...
Ecco un po di foto...
Che ne pensate?
http://i344.photobucket.com/albums/p359/nuucerad55/6.jpg
http://i344.photobucket.com/albums/p359/nuucerad55/5.jpg
http://i344.photobucket.com/albums/p359/nuucerad55/4.jpg
http://i344.photobucket.com/albums/p359/nuucerad55/3.jpg
http://i344.photobucket.com/albums/p359/nuucerad55/2.jpg
http://i344.photobucket.com/albums/p359/nuucerad55/1.jpg
Pesciacci Brutti :-D :-D :-D
REBECCA137
01-10-2008, 22:34
-05 Complimenti! Mi piace tantissimo #25
Il legno è bellissimo ed anche il layout, ma non ti mangian le piante?
Dario-the-best
01-10-2008, 22:48
quando le piante a stelo cresceranno sarà davvero molto carino!!ma non tele mangiano??
ps: i tuoi pesci sono 2 oranda calico, e due demekin bicolor ;-)
nucerad55
01-10-2008, 23:05
Si me le distruggono tutte... sembra che lo facciano apposta...
infatti ogni 2 mesi le devo ricomprare tutte...
ma cosa ci posso fare???
Poi alla fine non è che le mangiano.. si divertono a strapparmele e lasciarmi foglie ovunque...
quando le piante a stelo cresceranno sarà davvero molto carino!!ma non tele mangiano??
e tu credi davvero che questo tipo di piante regga all'attacco dei miei squaletti?
In casa ho fatto una scommessa... io gli ho dato 10 giorni di vita.. qualcun'altro gli ha dato 1 settimana...
nucerad55
01-10-2008, 23:10
PS:
non avevo idea che i black moore portassero anche il nome di Demekin Bicolor...
Grazie dell'aggiornamento...
REBECCA137
01-10-2008, 23:10
#23 che pazienza!
Io cambierei pesci, oppure mi arrenderei a prender altri tipi di piante, + coriacee, o principalmente muschi.
se devo dare il mio giudizio....il layout è molto bello....ma lo sfondo...e i pesci rossi...senza offesa, sembra un acquario da esposizione per i bambini :-))
nucerad55
01-10-2008, 23:26
Beh parti dal presupposto che i pesci possono piacere o no senza giudicarlo da bambini perchè potrebbe anche darsi che tu abbia pesci che ai miei occhi appaioano ridicoli mentre a te piacciono molto...
Come ben dovresti sapere l'acquario non può stare troppo sotto la luce diretta delle finestre...
L'acquario si trova come divisorio tra la cucina ed il salotto. Essendo sotto la luce perenne delle finestre uno sfondo ci va.
Sinceramente preferisco uno sfondo del genere ad un pezzo di plastica come molti fanno...
Dario-the-best
01-10-2008, 23:59
be in realtà demekin è il nome vero e proprio della razza, cio'è con questo nome si intende un orifiamma con occhi estroflessi che può essere di qualsiasi colore, bleck moore invece intende soprattutto la colorazione melanica (nera) dell'animale, infatti i rossi vengono chiamati red moore, i bianco\nero panda moore, ecc....... :-))
L'acquario e i pesci sono splendidi secondo me! ma lo sfondo lo cambierei...fa molto acquario marino non so perchè...ma questa roccia cosi alta è poco da pesci rossi... per il resto...PROMOSSO :-))
ps...adoro i pesci rossi ehehehe -11
se devo dare il mio giudizio....il layout è molto bello....ma lo sfondo...e i pesci rossi...senza offesa, sembra un acquario da esposizione per i bambini :-))
ahhahaha:-D ti do ragione anche se potevi dirglielo in maniera meno appariscente :-D ...comunque ho anche io questo acquario...e devo dire che è un gran mezzo....ma non è sprecato per sti pesci?poi certo i gusti sono gusti come dicevi tu...ma lo sfondo ...è brutto..o meglio non centra una mazza...sfondo tutto nero #21
Misato88
02-10-2008, 01:33
Io metterei uno sfondo nero..al massimo di quelli decorati tipo parete rocciosa ma forse no, direttamente nero è meglio.
per il resto mi piace, non amo questo tipo di pesci ma l'acquario mi piace!(a parte lo sfondo)
Un acquario cosi non è sprecato per questi pesci...io direi che è adatto...viste le dimensioni eheheh
Un acquario cosi non è sprecato per questi pesci...io direi che è adatto...viste le dimensioni eheheh
si ok...ma era per dire che stavano meglio pesci un po' + eleganti in un bestione de lgenere
Finalmente un acquario dalla capienza adatta ai carassi #21
Come allestimento non è male, però com'è risaputo (e come hai notato) i rossi fanno fuori qualsiasi pianta appena appena tenera. Quindi dovresti attrezzarti e prendere solo piante coriacee, altrimenti è inutile spendere soldi per piante che poi vengono mangiate #24 no?
Quindi, oltre le anubias, microsorum magari da inserire nel centro del bel groviglio di radici, e sui legni del muschio ben saldato con filo da pesca, e poi delle cryptocoryne... altre non me ne vengono in mente, aumenta con le anubias, tanto ne esistono talmente tante #21 i pesci gradiranno certamente una bella vegetazione.
Perchè non sostituisci lo sfondo dietro con uno dal colore uniforme? L'acquario apparirà pù ordinato, i pesci verranno esaltati nei loro colori così come le piante ;-)
e scordati l'althernanthera, con 0.33 watt per litro è difficile tenerla, con i carassi poi :-))
nucerad55
02-10-2008, 12:19
Io metterei uno sfondo nero..al massimo di quelli decorati tipo parete rocciosa ma forse no, direttamente nero è meglio
Dici???
Quello che è applicato all'acquari sul retro ho ritratta una parete rocciosa...
Che faccio, lo giro???
nucerad55
02-10-2008, 12:24
Finalmente un acquario dalla capienza adatta ai carassi
Come allestimento non è male, però com'è risaputo (e come hai notato) i rossi fanno fuori qualsiasi pianta appena appena tenera. Quindi dovresti attrezzarti e prendere solo piante coriacee, altrimenti è inutile spendere soldi per piante che poi vengono mangiate no?
Quindi, oltre le anubias, microsorum magari da inserire nel centro del bel groviglio di radici, e sui legni del muschio ben saldato con filo da pesca, e poi delle cryptocoryne... altre non me ne vengono in mente, aumenta con le anubias, tanto ne esistono talmente tante i pesci gradiranno certamente una bella vegetazione.
Perchè non sostituisci lo sfondo dietro con uno dal colore uniforme? L'acquario apparirà pù ordinato, i pesci verranno esaltati nei loro colori così come le piante
e scordati l'althernanthera, con 0.33 watt per litro è difficile tenerla, con i carassi poi
Hai ragione sul fatto delle spese...
effettivamente quel tipo di piante dureranno un po poco...
ma ogni tanto mi piace variere e comunque i miei cuccioloni adorano dormirci in mezzo... così la mattina quando si svegliano hanno la colazione pronta :)
Il microsorium me lo hanno fatto fuori... il muschio idem e devo dire che le anubias (anche se ci mettono qualche settimana in più) si divertono comunque a strapparle...
Sono delle belve... -05 -05 -05
Dario-the-best
02-10-2008, 13:40
si ok...ma era per dire che stavano meglio pesci un po' + eleganti in un bestione de lgenere
se dici che sarebbero meglio i discus sei un pò.......mm #24 .....monotono :-))
no scalari :-D :-D tiè hahahaah
Dario-the-best
02-10-2008, 13:49
:-D :-D :-D :-D c'ero vicino però!!
nucerad55
02-10-2008, 14:08
Sinceramente i discus non mi piacciono... sembra che li ha sciacciati un carro armato... gli scalari... neanche loro...
Adoro i pesci rossi...
Sinceramente i discus non mi piacciono... sembra che li ha sciacciati un carro armato... gli scalari... neanche loro...
Adoro i pesci rossi...
secondo me i discus sono di una bellezza stratosferica....solo che con quello che costano..io non me li godrei...avrei sempre l'ansia che non stiano bene....se li prendi piccoli ok..ma adulti a 60 euro!!!!è na mazzata
Dario-the-best
02-10-2008, 14:50
i discus secondo me sono i pesci più pallosi!! il mio telecomando è più vitale!! :-D :-D
cmq evitiamo di andare troppo ot topic! ;-)
i discus secondo me sono i pesci più pallosi!! il mio telecomando è più vitale!! :-D :-D
cmq evitiamo di andare troppo ot topic! ;-)
il telecomando è + ......economico?aahahahah lo puoi maltrattare #18
Misato88
02-10-2008, 15:07
Adoro i pesci rossi...
secondo me i discus sono di una bellezza stratosferica....solo che con quello che costano..io non me li godrei...avrei sempre l'ansia che non stiano bene....se li prendi piccoli ok..ma adulti a 60 euro!!!!è na mazzata
è lo stesso pensiero che ho io.. mio padre anni fa prese un ancistrus particolare a 100.000lire che per fortuna campo anni e anni perchè se no sarebbe stato un colpo..
Misato88
02-10-2008, 15:12
Io metterei uno sfondo nero..al massimo di quelli decorati tipo parete rocciosa ma forse no, direttamente nero è meglio
Dici???
Quello che è applicato all'acquari sul retro ho ritratta una parete rocciosa...
Che faccio, lo giro???
prova! al massimo fai sempre in tempo a rigirarlo!
nucerad55
02-10-2008, 16:34
Ok. Grazie di tutto, peccato che al momento ho una vera e propria emergenza di salute di un oranda...
Anzi se cualcuno mi può dare una mano mi farebbe tanto felice.
Ho aperto un topic nella sezione malattie e parassiti dolce. Grazie a tutti di cuore...
belle le piante ma cambierei i pesci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |