Visualizza la versione completa : Artemia viva per sinchy?
janco1979
01-10-2008, 20:16
Visto che ho a disposizione artemia viva appena schiusa,secondo voi il mio sinchyropus potrebbe gradirla?
janco1979, da qualche parte lessi che la mangiava, purtroppo non ricordo la fonte....nel forum invece leggo sempre che non accetta nessun tipo di mangiare se non quello che trova sulle rocce....
Non sai quanto mi spiace...è un pesce che io adoro....ma con 20 kg di rocce... #23
janco1979, io quando ho dato artemie vive...e quando mi hanno figliato i gamberetti....non l'ho mai visto mangiare.
vedo che spilucca sempre nei mie 6 kg di roccia...ma cosa mangi non sò.
Anche il mio mai visto mangiare altro se non dalle rocce..
Abracadabra, quindi nel tuo caso con 6kg di rocce campa?
direi....se è ancora vivo :-))
ecarfora
02-10-2008, 10:58
Auran, Ma la vasca non e' piccola e ,e quello che mangia sulle rocce forse e presente anche sul fondo ;-) ,perche se ho 6 kili di rocce in un 30 litri non e' la stessa cosa :-))
Auran, Ma la vasca non e' piccola e ,e quello che mangia sulle rocce forse e presente anche sul fondo ,perche se ho 6 kili di rocce in un 30 litri non e' la stessa cosa
giusto ;-)
io ne avevo uno anni fa in una vasca precedente e mangiava sia l'artemia surgelata che quella viva! :)
blasquez76
02-10-2008, 12:24
Che dite, un 100 lt con 17 kg di roccia viva (ma senza sabbia nel fondo) può essere adatto ad un sinchy??? Il negoziante continua a ripetermi da 6 mesi che secondo lui non ci sarebbe alcun tipo di problema, ma ancora mi trattengo....
Luca
ecarfora
02-10-2008, 13:26
blasquez76, secondo me ogni vasca dice la sua ;-)
ti porto il mio esempio premetto che li ho prese perche nella vasca erano presenti
una sorta di piccoli crostacei che si posizionavano sui duri
io ne ho 2 su 300 l con 50 kg di rocce ho due maschi -04 , ******* a parte quello grande sta smagrendo dopo aver passato un periodo all'ingrasso , mentre quello piccolo che il giorno dopo che lo messo in vasca era talmente magro che si poteva fare una radiografia a vista adesso e’ bello cicciotto come il padrone ;-)
io penso ma e' solo una supposizione che forse con della sabbia avresti piu' possibilità' ,ma secondo me e' anche un discorso di equilibrio ed esempio oltre a loro due ho anche in hexetenia che un altro ottimo "brucatore" di rocce
alla fine ti direi lasciolo li ;-)
anche io ti consiglierei di lasciarlo lì... sono indeciso io con 400l e oltre 70 kg di rocce...
michi2, beh...nel tuo caso non mi pare un grosso problema... ;-)
infatti tra qualche mese (la trasloco a giorni) lo inserirò :)
i sinchyropus mangiano sempre sul fondo o comunque cose poggiate, spesso alcuni esemplari accettano il congelato dopo che si è depositato, le larve di artemia che girano per vasca non credo le mangeranno mai...
il mio le mangiava quelle vive, eccome!! non se le andava a cercare, questo di sicuro, però quelle che gli andavano vicino eccome!!
giangi1970
02-10-2008, 17:59
ecarfora, Quello piu' grande che eta' ha circa????
janco1979
02-10-2008, 19:00
La mia era una domanda a scopo preventivo,per ora da mangiare ne trova,è un mese che è in vasca e tutto fila liscio..
Grazie comunque a tutti...se mai dovessi vederlo deperito,speriamo di no,provero' a rifirargliele lo stesso...
:-))
Stefano88
02-10-2008, 23:08
uno dei miei due sinchy addirittura mangia il secco (granulare) che si posa sul fondo ;-) ....
ecarfora
03-10-2008, 08:00
giangi1970,Gli ho chiesto i documenti ma lui niente si rifiuta da mostrarlmeli #23 :-D :-D :-D :-D
giangi1970
03-10-2008, 17:20
ecarfora, Te lo chiedevo perche' i synchi non hanno una vita lunghissima....se non ricordo male sui 4 anni....e il dimagrimento e' uno dei sintomi che stanno per lasciarci........non e' detto che sia il tuo caso.......
Oppure la devi smettere di metterti nudo davanti la vasca.....uno spettacolo simile farebbe passare la fame a chiunque!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
io ho una coppia di splendidus....la femmina mangia solo artemia congelata e il maschio artemia,kironomus e...secco!!!!gli spruzzo il cibo con una siringa :-D la sera il maschio corteggia la femmina ma lei fa la skizzinosa... :-))
io ho una coppia di splendidus....la femmina mangia solo artemia congelata e il maschio artemia,kironomus e...secco!!!!gli spruzzo il cibo con una siringa :-D la sera il maschio corteggia la femmina ma lei fa la skizzinosa... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |