PDA

Visualizza la versione completa : acqua osmosi consiglio tds

pierr
01-10-2008, 17:46
ragazzi ho comprato il TDS ditemi se vanno bene questi valori
acqua direttamente dal rubinetto 233
acqua di osmosi 039
acqua di osmosi di rabocco 098 ferma 15/20gg circa
ovviamente ho provato con l'acqua calda e i valori cambiano moltissimo ovviamente nn so il motivo :-(
mi dite che parametri nn devo superare ?
grazie

VIC
01-10-2008, 17:58
dovrebbe essere a 0, quindi hai i filtri dell'osmosi esauriti, quindi da sostiture.

pierr
01-10-2008, 18:52
dovrebbe essere a 0, quindi hai i filtri dell'osmosi esauriti, quindi da sostiture.
ma veramente -05 ??
l'altro tasto del tds scritto "hold" a cosa serve ??
dovrei cambiare tutti i filtri quindi ??

Robbax
01-10-2008, 20:10

è il bloccatasti

che impianto è?quanto tempo ha la membrana?e i prefiltri?hai un postosmosi?

SJoplin
01-10-2008, 23:36
robbax, bloccatasti? :-D :-D :-D

ou, magari mi sbaglio io, ma quel pulsante serve a fare in modo che la lettura resti sul display anche quando lo estrai dall'acqua. abbastanza superfluo, direi...

pierr
02-10-2008, 11:13

è il bloccatasti

che impianto è?quanto tempo ha la membrana?e i prefiltri?hai un postosmosi?
ci sono 2 filtri sotto e 2 sopra cmq ho rimisurato ed esce 130 direttamente dall'impianto....molto grave ?? devo cambiare tutte le cartucce ?

SJoplin
02-10-2008, 11:20
pierr, da quant'è che non li cambi?

IVANO
02-10-2008, 11:25
pierr, con quei valori cambia pure i pre-filtri, sono troppo alti.
Il tasto hol???Quoto sjoplin, non esiste un blocca tasti ma serve per "freezare" la lettura, come sui tester elettronici

pierr
02-10-2008, 11:35
pierr, da quant'è che non li cambi?
mai cambiato adesso mi chiederai da quanto tempo he nn è facile da ricordare...penso questo inverno...quindi 6/7 mesi circa

SJoplin
02-10-2008, 12:18
per me ti conviene cambiare prefiltro sedimenti e carbone, intanto, poi ricontrolli i valori. non ho ben capito cosa ci sia nell'altro stadio, a parte il vessel della membrana, che cambierei per ultima. magari se metti una foto si capisce ;-)

il tds meter è nuovo? l'hai mai tarato? è quello dell'HM?

quante domande, eh? :-))

Robbax
02-10-2008, 13:00
sjoplin, agente25, pensavo come tutti i dispositivi elettronici che hanno quel tastino per bloccare i tasti...si chiama "hold"... #13

pierr
02-10-2008, 14:06
per me ti conviene cambiare prefiltro sedimenti e carbone, intanto, poi ricontrolli i valori. non ho ben capito cosa ci sia nell'altro stadio, a parte il vessel della membrana, che cambierei per ultima. magari se metti una foto si capisce ;-)

il tds meter è nuovo? l'hai mai tarato? è quello dell'HM?

quante domande, eh? :-))
mi fa piacere che mi fai tante domande anche perchè io ne faccio molto di ++++ :-)) ecco le foto...il tds è nuovo ha 10gg di vita

SJoplin
02-10-2008, 14:41
pierr, il sedimenti è sporco, e si vede da qua #19
cambia anche il carbone, e magari pure le resine. il fishprod dovrebbe (condizionale) montare la filmtec come membrana, che è buona. il tds meter va bene.
ricordati di fare manutenzione regolarmente (cambio prefiltri), altrimenti corri il rischio di giocarti la membrana, che costicchia ;-)

pierr
02-10-2008, 19:21
cambia anche il carbone, e magari pure le resine. il fishprod dovrebbe (condizionale) montare la filmtec come membrana, che è buona. il tds meter va bene.
ricordati di fare manutenzione regolarmente (cambio prefiltri), altrimenti corri il rischio di giocarti la membrana, che costicchia ;-)
quindi devo cambiare tutto tranne che la membrana ?? cmq il filtro quello scuro è diventato subito cosi nel senso che dopo 1 sett gia era cosi scuro...

Billi
02-10-2008, 20:48
come ti hanno già detto cambia i prefiltri, ma se ti esce acqua a tds 130 credo che sia andata anche la membrana

pierr
02-10-2008, 20:56
come ti hanno già detto cambia i prefiltri, ma se ti esce acqua a tds 130 credo che sia andata anche la membrana
giusto per sapere,quanto durano i filtri ??
se vado dal neg mi da gli stessi quindi nn durano tanto...
mi mandate un sito dove posso comprare quelli buoni e mi elencate anche i modelli in genere mi affido al neg di fiducia per questo nn sono molto pratico #12

ecarfora
02-10-2008, 21:58
http://www.forwater.it/
il sito e di decasei un moderatore del portale se hai dei problemi contattalo ;-)

Deep Aquarius
02-10-2008, 22:27
ovviamente ho provato con l'acqua calda e i valori cambiano moltissimo ovviamente nn so il motivo :-(

Perchè il tds che hai non dispone dell'ATC,cioè è predisposto a funzionare solo ad una certa temperatura,probabilmente 25° ;-)

SJoplin
03-10-2008, 01:25
quindi devo cambiare tutto tranne che la membrana ?? cmq il filtro quello scuro è diventato subito cosi nel senso che dopo 1 sett gia era cosi scuro...

sì, prova con tutto fuiorichè la membrana, poi vedi.
quando hai cambiato i prefiltri guarda pure che valore hai in uscita prima delle resine. pure io ho un'acqua che sporca di rosso il prefiltro sedimenti e lo cambio circa ogni 3 mesi (semprechè non mi si alzino i valori prima)

Deep Aquariusquella pennetta TDS la compensazione della temperatura ce l'ha

Deep Aquarius
03-10-2008, 08:46
sjoplin, ma allora perchè quando testa con l'acqua calda aumentano?

DECASEI
03-10-2008, 12:06
ragazzi ho comprato il TDS ditemi se vanno bene questi valori
acqua direttamente dal rubinetto 233
acqua di osmosi 039
acqua di osmosi di rabocco 098 ferma 15/20gg circa
mi dite che parametri nn devo superare ?
grazie

Con quel tipo di acqua in entrata non dovresti superare i 5 - 6 ppm in uscita come valore di solidi totali disciolti TDS.
Se hai usato acqua calda devi sostituire oltre ai prefiltri anche la membrana.
;-)

SJoplin
04-10-2008, 02:58
sjoplin, ma allora perchè quando testa con l'acqua calda aumentano?

non ne ho idea, però ho quella pennetta e almeno nelle specifiche, l'ATC lo dà ;-)

pierr
29-10-2008, 10:41

quando hai cambiato i prefiltri guarda pure che valore hai in uscita prima delle resine. pure io ho un'acqua che sporca di rosso il prefiltro sedimenti e lo cambio circa ogni 3 mesi (semprechè non mi si alzino i valori prima)

ho cambiato tutto tranne la membrana ed ho aggiunto anche una cartuccia di carbone come ultimo stadio però adesso esce come valore 7 no 0 come dite voi.....va bene ??

pierr
29-10-2008, 10:41

ho cambiato tutto tranne la membrana ed ho aggiunto anche una cartuccia di carbone come ultimo stadio però adesso esce come valore 7 no 0 come dite voi.....va bene ??