Visualizza la versione completa : Cosa mangiano??
novelli79
01-10-2008, 15:30
Ciao amici, vorrei x favore un vostro consiglio, ho 2 acquari, uno con parrot e cichlasoma, l'altro con semplici neon, petitella, pleco, insomma di piccola stazza, volevo sapere che tipo di mangime va bene x entrambi i pesci? nel senso vorrei acquistare i granuli perchè con le scaglie sporca molto ho notato, ma va bene x i pesci di piccola taglia? lo mangiano? fatemi sapere, grazie!
Misato88
02-10-2008, 02:35
oddio un pleco di piccola stazza mai visto, se è il classico hypostomus plecostomus viene una bella bestia!
comunque non conosco i primi pesci ma per i secondi vendono dei granuli più piccini apposta per le loro piccole bocche.
per il pleco ci sono pastiglie apposite.
novelli79
02-10-2008, 11:59
Bhe il negoziante mi ha detto che rimane di quella stazza il pleco, perchè prima di comprarlo ovviamente ho chiesto!! riguardo ai granuli piu piccoli lui mi ha detto che anche se sono piccoli i piccoli pesci se li mangiano poi non riescono a fare la cacca e muoiono!! ti risulta o tu gli dai i granuli?? poi x il mangime da fondo mi hanno detto amici che lo hanno comprato che si sono trovati male nel senso che sporca motlo ed inquina l'acqua (il filtro) è vero? tu lo usi? grazie
Dario-the-best
05-10-2008, 21:08
per i parrot e i cichlasoma sono ottimi i granuli della tetra (tetrachiclid) di grandi dimensioni, per i secondi dovresti usare dei microgranuli e delle pasticche vegetali per i pleco ( come tetraplecomin),
ps: non esistono pleco più piccoli di 30 cm, quindi tene devi liberare se il tuo acquario ha un litraggio minore di 200l netti!! inoltre ti consiglio di non dare mai retta ai negozianti che dicono queste cose solo per vendere il pesce (e non solo) più facilmente!!
Misato88
05-10-2008, 21:36
Bhe il negoziante mi ha detto che rimane di quella stazza il pleco, perchè prima di comprarlo ovviamente ho chiesto!! riguardo ai granuli piu piccoli lui mi ha detto che anche se sono piccoli i piccoli pesci se li mangiano poi non riescono a fare la cacca e muoiono!! ti risulta o tu gli dai i granuli?? poi x il mangime da fondo mi hanno detto amici che lo hanno comprato che si sono trovati male nel senso che sporca motlo ed inquina l'acqua (il filtro) è vero? tu lo usi? grazie
Io uso sia i piccoli granuli che i fiocchi e pure le pastiglie da fondo e NESSUNO mi è mai morto perchè non riusciva a fare la cacca..anzi qua ca*an come vitelli, scusa la finezza
:-D :-D
Chiedigli secondo quale principio dovrebbero avere un blocco intestinale perchè voglio saperlo #18
novelli79
06-10-2008, 12:58
dario, io l'ho misurato ed è 12cm ora, magari non è un pleco?! ascolta ma che intendi x filtraggio? scusa non sono "pulitori"? quindi non dovrebbero pulire invece di sporcare?
FioreDomina
06-10-2008, 15:01
novelli79, i "pulitori" sono un invenzione dei negozianti!!!
Un pleco non pulisce nulla e sporca come 2!!!
novelli79
07-10-2008, 11:24
bhe ma sinceramente io noto che i vetri, lacia ecc..sono puliti, no hanno piu alghe ecc..e poi scusa x "sporcare" tu cosa intendi?
novelli79
07-10-2008, 11:24
bhe ma sinceramente io noto che i vetri, lacia ecc..sono puliti, no hanno piu alghe ecc..e poi scusa x "sporcare" tu cosa intendi?
Dario-the-best
07-10-2008, 11:28
non credo che i plecostomus nascono direttamente di 30 cm!! :-D :-D e ovvio che il tuo è ancora piccolo!!
ps:sporcare = cagare (scusate la finezza della parola :-)) )
Dario-the-best
07-10-2008, 11:28
non credo che i plecostomus nascono direttamente di 30 cm!! :-D :-D e ovvio che il tuo è ancora piccolo!!
ps:sporcare = cagare (scusate la finezza della parola :-)) )
Misato88
07-10-2008, 12:26
grosso pesce = tanta cacca (che poi non è detto ho dei platy che fanno delle cacche allucinanti)
i pulitori se li sono inventati i negozianti, sì magari ti mangiano le alghe oppure mangiano i residui di cibo caduti sul fondo ma poi la cacca la fanno anche loro e quindi alla fin fine sporcano..
Misato88
07-10-2008, 12:26
grosso pesce = tanta cacca (che poi non è detto ho dei platy che fanno delle cacche allucinanti)
i pulitori se li sono inventati i negozianti, sì magari ti mangiano le alghe oppure mangiano i residui di cibo caduti sul fondo ma poi la cacca la fanno anche loro e quindi alla fin fine sporcano..
novelli79
07-10-2008, 16:23
ma secondo voi ora il mio pleco di quanti cm è?? quanto tempo occorrerà x crescere?' vi allego la foto
novelli79
07-10-2008, 16:23
ma secondo voi ora il mio pleco di quanti cm è?? quanto tempo occorrerà x crescere?' vi allego la foto
e ma una foto senza foglia in cui si veda il pesce?
cmq sembra un pleco...
ne ho uno da 30 cm in vasca e in 250 litri fa casini pazzeschi figuriamocia litraggio inferiore
e ma una foto senza foglia in cui si veda il pesce?
cmq sembra un pleco...
ne ho uno da 30 cm in vasca e in 250 litri fa casini pazzeschi figuriamocia litraggio inferiore
novelli79, dallo via subito, non puoi tenerlo diventa enorme, e cresce i fretta. Fidati ne ho avuti 4 e tutti e 4 quando superavano i 20 cm dovevo riportarli da chi sai tu!!!!!!!!, perchè creavano il caos in vasca (ed io avevo un 80 litri effettivi)
novelli79, dallo via subito, non puoi tenerlo diventa enorme, e cresce i fretta. Fidati ne ho avuti 4 e tutti e 4 quando superavano i 20 cm dovevo riportarli da chi sai tu!!!!!!!!, perchè creavano il caos in vasca (ed io avevo un 80 litri effettivi)
GooseFish
11-10-2008, 00:43
Concordo sia sul Pleco... anche tu quando eri appena nato eri alto meno di mezzo metro ma poi sei cresciuto ;)
Oltre a diventare grande è un pesce molto forte e robusto capace veramente di far dei disastri se non si trova in un ambiente adeguato.
Per il granulato ..... vabbè lasciamo stare va .. da uno chi ti vende un pleco dicendo che non cresce non ti aspettare grandi consigli :-D
Ciaoo
GooseFish
11-10-2008, 00:43
Concordo sia sul Pleco... anche tu quando eri appena nato eri alto meno di mezzo metro ma poi sei cresciuto ;)
Oltre a diventare grande è un pesce molto forte e robusto capace veramente di far dei disastri se non si trova in un ambiente adeguato.
Per il granulato ..... vabbè lasciamo stare va .. da uno chi ti vende un pleco dicendo che non cresce non ti aspettare grandi consigli :-D
Ciaoo
novelli79
11-10-2008, 10:43
Rosaria ho letto che avevi 4 pleco in una vasca da 80 giusto? ma avevi anche altri pesci? ho letto che fanno danni ma in che senso?
novelli79
11-10-2008, 10:43
Rosaria ho letto che avevi 4 pleco in una vasca da 80 giusto? ma avevi anche altri pesci? ho letto che fanno danni ma in che senso?
GooseFish
11-10-2008, 11:15
Tu pensa ad un pesce corazzato e molto forte (quali sono i pleco) lungo 20cm che semplicemente nuota in un acquario ... basta una scodata per smuovere tutto il fondo, sradicare piante.
Inoltre il pesce in un acquario non adatto alle sue dimensioni non cresce a dovere esternamente, mentre internamente i suoi organi vitali continuano a farlo portandolo a morte prematura.
Ciaoo
GooseFish
11-10-2008, 11:15
Tu pensa ad un pesce corazzato e molto forte (quali sono i pleco) lungo 20cm che semplicemente nuota in un acquario ... basta una scodata per smuovere tutto il fondo, sradicare piante.
Inoltre il pesce in un acquario non adatto alle sue dimensioni non cresce a dovere esternamente, mentre internamente i suoi organi vitali continuano a farlo portandolo a morte prematura.
Ciaoo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |