Visualizza la versione completa : piccolo verme rosa
andrea 66
01-10-2008, 15:01
oggi osservando il mio acquario a luci spente ho notato un piccolo verme,lungo circa mezzo cm rosa e con la testa tondeggiante, che gironzolava per il vetro appena si sono accese le luci è andato a nascondersi nel fondo.
mi devo preoccupare? qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta? #28g
guarda ti sembrerà strano, ma anche io ne ho avvistato uno nell'acquario! Preso dal panico l'ho subito levato ma nn so cosa sia!....Comunque il tuo per caso aveva delle zampete o era proprio tipo lombrico?
sposto nella sezione idonea.
andrea 66
01-10-2008, 19:03
guarda ti sembrerà strano, ma anche io ne ho avvistato uno nell'acquario! Preso dal panico l'ho subito levato ma nn so cosa sia!....Comunque il tuo per caso aveva delle zampete o era proprio tipo lombrico?
no mi sembra che non avesse delle gambette.
Italicus
01-10-2008, 19:20
planarie?
sono abbastanza comuni negli acquari appena avviati e poi tendono a scomparire con l'introduzione dei pesci che se ne cibano
andrea 66
01-10-2008, 19:29
planarie?
sono abbastanza comuni negli acquari appena avviati e poi tendono a scomparire con l'introduzione dei pesci che se ne cibano
non so sono planarie e che cosa sono le planarie?
il mio acquario è in funzione da 2 anni in questi giorni ho aggiunto 2 piante e sostituito una radice con una nuova
andrea 66, le planarie sono vermi piatti tipo questo:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_5-5/Tumb/planarie_70.jpg
andrea 66
01-10-2008, 19:34
andrea 66, le planarie sono vermi piatti tipo questo:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_5-5/Tumb/planarie_70.jpg
dalla foto capisco poco
comunque non mi devo preoccupare?
Italicus
01-10-2008, 20:48
se sono planarie no, ma la lista degli organismi acquatici che possiamo trovare negli acquari non è poi troppo ampia, probabilmente questa l'hai introdotta con le piante e presto sparirà
andrea 66
01-10-2008, 21:41
grazie Italicus mi hai tranquillizzato se ci sono sviluppi mi rfaccio vivo[/u]
skripach
03-10-2008, 23:20
le planarie non sono rosa. andrea metti una foto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |