PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su acquisto schiumatoio??

fabiofrancy
01-10-2008, 14:50
ciao a tutti, vorrei un consiglio.. ho una vasca da 180 lt lordi quindi netti con rocce 150 lt circa.... ho un biologico in fase di eliminazione e uno schumatoio berlin 60. Visto che ho sempre fosfati e nitrati alti. vorrei eliminare il biologico e adottare il metodo berlinese e acquistare uno skimmer performante! Sono in dubbio se acquistare uno skimmer Beast 400p marca Wave o un deltec mce300. Il negoziante queta mattina ci ha consigliato il Beast.. voi cosa ne dite???
dimenticavo.. ho dentro una bavosa, uno splendidus, e uno zebra piccolo... e qualche corallo molle..
ops.. anche due gamberi!!! :-))

ALGRANATI
01-10-2008, 15:32
fabiofrancy, senza alcun dubbio il Deltec.....il weave è poco meno di un giocattolo

fabiofrancy
01-10-2008, 15:44
non capisco perchè questi negozianti ti vogliono rifilare cose poco professionali.. infatti io di questo deltec ho sentito parlare strabene mentre del Wave non ho mai sentito nulla.... quindi concordi con il deltec 300??? dici che con questo schiumatoio e togliendo il biologico andrà a migliorare la situazione in vasca?? ma il biologico lo devo togliere graduatamente o posso aggiungere 5 kg di rocce per raggiungere i 30 e basta??

ALGRANATI
01-10-2008, 21:14
fabiofrancy, aggiungi le rocce e lentamente in concomitanza dei cambi d'acqua....piano piano svuoti il filtro