PDA

Visualizza la versione completa : Hottonia

Entropy
05-09-2005, 13:14
In un fontanile all'orto botanico di Roma. Dovrebbe essere Hottonia palustris.
Era mattina presto e c'era ancora della rugiada.
Il diaframma non è molto chiuso, perchè il tempo era molto variabile ed io ero a mano libera (e avevo un 100 ISO). Ed il flash a quella distanza non funziona (e poi se posso evitarlo..... lo evito).

Porraz
05-09-2005, 17:12
la prima è bella ... la seconda la vedo un po' confusa...
peccato non essere riusciti a fare un close up maggiore della goccia di
rugiada a sinistra...

ciao
:-)) :-))

Entropy
05-09-2005, 19:25
-'peccato non essere riusciti a fare un close up maggiore della goccia di
rugiada a sinistra... '

.....e che non ci ho provato? :-D
Solo che avvicinandomi di più perdevo (esponenzialmente direi...) in profondità di campo e luminosità, e quest'ultima mi aggravava ancor di più sull'apertura del diaframma.
E se aggiungiamo che ero impossibilitato ad usare il cavalletto (ero proteso completamente all'interno della vasca, nel senso che ho rischiato seriamente di farmi un bel bagno mattutino :-D :-D )..........se avessi avuto almeno un 400 ISO forse.... (e qui si vede la comodità di una digitale......)
Comunque ci ho provato lo stesso, ed infatti: foto mossa (diaframma giusto ma tempo troppo lento per lavorare a mano libera!) oppure foto con poca profondità di campo (tempo giusto, ma diaframma troppo aperto e a fuoco rimane appena la goccia di rugiada!) -04

-'la seconda la vedo un po' confusa... '

Vedi foto dell'aquilegia: devo decidermi ad acquistare uno scanner decente e a bruciare questo che ho!!!!! -04 -04
(.....o a comprarmi una digitale con la 'D' maiuscola, ma visto ancora i prezzi.....)

Ciao! :-))