Visualizza la versione completa : cayman 80
ciao a tutti!
dopo un anno dall'inizio di questa passione posto alcune foto del mio acquario avviato da un anno.
lo stato attuale non e' dei migliori perche' ho trascorso alcuni mesi con nitrati alle stelle e quindi alghe ovunque.
non ho nessuna pretesa di ricevere consigli/critiche/commenti, ma farebbero molto piacere.
inizio io: ma che fritto misto hai in vasca? risposta: sto equilibrando la popolazione regalando i guppy per ospitare neon e alcuni ciclidi nani.
molto bello!
però dietro manca una bella muraglia, hai spazio per altre piante? :-))
Dario-the-best
01-10-2008, 13:43
bello!! è molto......giungloso!! :-))
però dietro manca una bella muraglia, hai spazio per altre piante? :-))
sto aspettando che crescano in altezza, in teoria dovrebbero coprirmi tutta la parete posteriore....
sempre che non sia ricoperta dalle alghe per prima -04
Ciao, innanzi tt, complimenti !! Vorrei chiederti, come si chiamo quelle piante, ke hai davanti e formano un specie d pratino ? un'altro cosa, ke parco luci hai ?!
Grazie, Ciaooo !!!
Massimo Suardi
01-10-2008, 20:02
Oggettivamente è un buon acquario, le piante sembrano in buona salute e non mostrano carenze particolari. :-))
Forse solo la disposizione pecca un pò, manca un senso di armonia generale, causato forse dall'elevato numero di essenze diverse ;-)
nucerad55
01-10-2008, 20:29
Mi piace!!!
diegoclimb
01-10-2008, 21:40
Ciao, innanzi tt, complimenti !! Vorrei chiederti, come si chiamo quelle piante, ke hai davanti e formano un specie d pratino ? un'altro cosa, ke parco luci hai ?!
Grazie, Ciaooo !!!
Pogostemon helferi
diegoclimb
01-10-2008, 21:42
alexx80, ho visto che hai tolto il filtro interno (anche io) che cosa hai montato? Hai modificato anche i neon? Te lo chiedo perchè anche io ho fatto alcune modifiche alla cayman 80
Anche a me piace molto ma vorrei capire perchè sembra cosi buio, deve essere la foto perchè le piante stanno benissimo e le luci non mancano..ma da l'idea di buio(che non è male comunque...molto rilassante)
Anche io penso sia però un pò confuso bello ma confuso ehehe #22
alexx80, ho visto che hai tolto il filtro interno (anche io) che cosa hai montato? Hai modificato anche i neon? Te lo chiedo perchè anche io ho fatto alcune modifiche alla cayman 80
il filtro interno l'ho preso a martellate e l'ho sostituito con eheim 2224 (ottimo filtro, peccato che non sia autoinnescante....).
parco luci: ai 2 T8 da 18W ho affiancato 2 T5 da 24W: un lavoraccio, sarebbe stato molto piu' facile aver inserito 4 T5.
le foto sono venute decisamente scure...non sono un mago con la fotocamera.
per il disordine avete pienamente ragione.
il motivo e' che ho avuto altissimi nitrati e ho perso quasi tutte le piante.
per abbassarli ho fatto molti cambi d'acqua e ho piantato ovunque le poche piante che avevo per non acquistarne nuove e perderle per le alghe.
successivamente la nuova disposizione non mi dispiaceva ma e' in fase di sviluppo.
suggerimenti?
molto bello, complimenti.
se puoi dacci info in più: fertilizzazione, valori, piante e popolazione.
se le piante dietro crescono ancora un pò, migliorerà ancora.
ciao
davvero molto bello e naturale...l'è propi bel... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |