Visualizza la versione completa : neon per acquario da 54 litri
Ciao a tutti ho allestito una vasca da 54 litri da pochi mesi, ho messo dentro pesci tropicali e parecchie piante vere. L'acquario ha in dotazione ha un neon t8 da 15 Watt. Che ne dite e' sufficiente la luce? Le piante crescono abbastanza bene, ma ho incominciato da poco ad avvicinarmi a questo fantastico mondo e vorrei un consiglio da qualcuno piu' esperto di me. Grazie.
druido.bianco
06-10-2008, 21:10
Che piante hai messo? compila il profilo della tua vasca....ti dico che per esperienza 15 w su 50-60 litri sono pochi. campano bene solo le anubias e qualche altra pianta meno esigente si adatta.....le piante a crescita rapida hanno tutte problemi. Dovresti montarne un'altro per far crescerte bene la maggior parte delle piante, se no devi sbatterti ogni volta a scegliere painte poco esigenti. Poi se puoi cambia t8 con t5, che illuminano meglio x le piante
satian1975
09-10-2008, 18:03
Druido scusa ma i t5 hanno la stessa lunghezza del t8,bisogna prendere quelli prettamente per acquario?Il t5 di 15 watt,fa pił luce del corrispondente t8,grazie
satian1975
09-10-2008, 18:03
Druido scusa ma i t5 hanno la stessa lunghezza del t8,bisogna prendere quelli prettamente per acquario?Il t5 di 15 watt,fa pił luce del corrispondente t8,grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |