PDA

Visualizza la versione completa : Guppy mangiano la Lemna?

FioreDomina
30-09-2008, 21:28
Nel mio acquario avevo un pò di Lemna,non una prato ma abbastanza.
Due giorni dopo che ho inserito un trio di Guppy non c è ne più neanche una foglia,e non è finita nel filtro!!!
La domanda mi sorge spontanea:se la sono mangiata??? -11

rurik
30-09-2008, 21:55
... ho sempre avuto la Lemna nella vasca con i guppy.... a me non è mai successo.... i pesci rossi invece ne andavano matti.

Salvone
30-09-2008, 22:19
Quanto è grande l'acquario? Se non hanno altro da cui brucare è possibile che la mangino.
A me le velifere mi han fatto sparire un bel cuscino di riccia invece :-D

FioreDomina
01-10-2008, 14:51
Quanto è grande l'acquario?

Per adesso i 3 grandi sono nella vasca più grossa in profilo provvisoriamente visto che mi hanno fatto degli avanotti...
I piccoli li engo nella vasca più piccola..

Se non hanno altro da cui brucare è possibile che la mangino.

E cosa dovrei mettere perchè bruchino?

FELCE_BLU
02-10-2008, 18:02
Quanto è grande l'acquario?

Per adesso i 3 grandi sono nella vasca più grossa in profilo provvisoriamente visto che mi hanno fatto degli avanotti...
I piccoli li engo nella vasca più piccola..

Se non hanno altro da cui brucare è possibile che la mangino.

E cosa dovrei mettere perchè bruchino?

Niente.... Mai sentito di guppy che mangiano lemna.... che altri pesci hai in vasca?

sabryina
02-10-2008, 20:41
Bhe, ci sta che mangino la lemna.. solo che io gliel'ho rivista sempre sputare..

FioreDomina
02-10-2008, 20:56
che altri pesci hai in vasca?

Per adesso c è un ancistrus...

Bhe, ci sta che mangino la lemna.. solo che io gliel'ho rivista sempre sputare..

Cavolo a me che piaceva la Lemna!!!
Chi ce l ha la regala chi nè ha poca se la fà divorare dai Guppy!!! -04
Tra l altro è normale che le 2 femmine partoriscano a 4 giorni una dall altra???

FELCE_BLU
02-10-2008, 20:57

Questo penso derivi dal fatto che vedendo qualcosa galleggiare in superficie (e magari essendo abituati a granulare o scaglie), la scambino per cibo..... e quindi la risputino proprio perche' non e' la loro alimentazione ;-)

Ciauz

FELCE_BLU
02-10-2008, 21:00
Cavolo a me che piaceva la Lemna!!!
Chi ce l ha la regala chi nè ha poca se la fà divorare dai Guppy!!! -04
Tra l altro è normale che le 2 femmine partoriscano a 4 giorni una dall altra???

Si.

Comunque se ti interessa io la regalo e te ne posso dare una vagonata... ho un topic aperto da piu' di un anno ed ho rifornito in pratica mezz'Italia :-))

Ciauz

FioreDomina
02-10-2008, 21:08
FELCE_BLU, sono riuscito a salvarne qualche foglia che era finita nel filtro e lo messa nell altra vasca aspettando che si moltiplichi!!!

P.s. molto bello il Guppy del tuo avatar!!! :-))

sabryina
02-10-2008, 21:17
Questo penso derivi dal fatto che vedendo qualcosa galleggiare in superficie (e magari essendo abituati a granulare o scaglie), la scambino per cibo..... e quindi la risputino proprio perche' non e' la loro alimentazione ;-)

CiauzSì, è proprio per quel motivo ;-)

FELCE_BLU
02-10-2008, 21:34
FELCE_BLU, sono riuscito a salvarne qualche foglia che era finita nel filtro e lo messa nell altra vasca aspettando che si moltiplichi!!!

P.s. molto bello il Guppy del tuo avatar!!! :-))

Grazie :-)) Galaxy coda lira...una delle piu' belle varieta' che allevo secondo me ..

Ciauz

stefano big
02-10-2008, 21:55
La lemna e facile che muoia se non ci sono le condizioni giuste in vasca,
nella fishroom,non ne slvo una foglia , nel 400litri
ne butto un secchio tutte le settimane.
stefano

FioreDomina
02-10-2008, 22:00
stefano big, ne avevo una fogliolina all inizio che mi è arrivata con una spedizione...dopo poco si è moltiplicata un bel pò poi sono arrivati i "Guppy Mucca" ed è sparita...

Salvone
03-10-2008, 09:06
Grazie :-)) Galaxy coda lira...una delle piu' belle varieta' che allevo secondo me ..

Ciauz

Concordo :-))

Comunque se la lemna non è in salute è molto facile che venga mangiata....già il fatto di essere ingoiata e poi risputata la rovina provocandone la morte.
Fatto sta che a me le velifere apprezzano....soprattutto la riccia :-D